Calcio – Ceccano Calcio 1920 – Colonna 2-0
Campionato Promozione Laziale girone – 6ª giornata del girone di andata
Ceccano: MIcheli, Zettera, Bucciarelli, Valletta (38’ st Maura), Njie, Cestra, Torri, Pennacchia (16’ st Massa), Compagnone, Movila (38’ st Celenza), Pompili. A disposizione: Pietropaoli, Di Mario, Mariani, Bignani, Persichilli, Cerilli. Allenatore: Francesco Pippnburg
Colonna: Provaroni, Coletta (39’ pt Deodati), Calzetta, Caciotti (42’ st Aspri), Paoliello, Corradini (30’ st Rosato), Lo Giudice, Loreti, Cioffi, Vassallo, Lleshi (11’ st Romagnoli). A disposizione: De Pietto, Ilari, Roccu, Traore, Visconti.
Arbitro: Maksym Symonets di Tivoli – Assistenti: Giuseppe Milazzo (Frosinone), Valerio Lucci (Frosinone)
Marcatori: 25’ st Pompili, 47’ st Pompili
Ammoniti: Movila, Njie, Massa (Ceccano), Deodati (Colonna)
Note: espulso Vassallo (Colonna) al 9’ st per doppia ammonizione.
Vittoria all’inglese per un Ceccano che porta a casa tre punti importantissimi con la doppietta di Capitan Samuele Pompili.
Nel primo tempo la gara risulta bloccata, con le due squadre molto attente in fase difensiva e pronte a bloccare le reciproche scorribande offensive.
La prima vera occasione capita al 40’ sui piedi di Pompili, che riceve e conclude, ma Provaroni sfiora e riesce a deviare sul palo.
Nella ripresa il Ceccano riparte con veemenza. Subito al 46’ occasione per Compagnone che calcia ma il tiro viene deviato in angolo dalla difesa.
Al 54’ gli ospiti restano in 10 uomini. Vassallo, già gravato di un cartellino giallo, interviene nettamente su Zettera che lo aveva saltato e per l’arbitro è secondo giallo.
I rossoblù accelerano e provano a serrare i ranghi. Al 62’ Compagnone va sul fondo, mette al centro per Pompili che, però, da buona posizione colpisce il portiere.
Capitano rossoblù che, però, sblocca la gara al 70’. Massa è bravissimo a battere velocemente una rimessa laterale e lancia Pompili, che si invola di prepotenza e dal limite dell’area lascia partire un fendente di sinistro che non lascia scampo al portiere.
Ceccano bravo ad abbassare i ritmi dopo il vantaggio, considerato anche il caldo anomalo patito durante l’incontro.
I padroni di casa hanno un’altra buona occasione al minuto 89’ con un buon tiro da fuori di Maura che trova pronto Provaroni.
Raddoppio che arriva al secondo minuto di recupero. Ancora Pompili bravissimo a farsi trovare pronto in area. Il bomber rossoblù rientra sul destro e con un tiro a giro trova l’angolino basso sul secondo palo.
Tre punti che rilanciano i ragazzi di Pippnburg nelle zone alte della classifica. Ceccano che domenica farà visita alla capolista Casal Barriera, per provare a togliere l’imbattibilità ai romani.
Vittoria meritata e che la squadra, lo staff e la società dedicano a Piero Franzellitti, che nella prossima settimana sarà operato per l’intervento di ricostruzione del legamento crociato.
Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa