LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Calcio – Ternara – Frosinone.

Quello di domenica sarà la terza volta che le due squadre si affronteranno in serie B e la 18a in totale. La prima tra i Cadetti fu lo 0-1 del 2014-‘15, grazie al gol di Frara, peraltro ex rossoverde. All’andata la Ternana vinse con una rete in contropiede di Gavazzi. Le Fere, allora guidate da Tesser, ottennero la salvezza solo all’ultima giornata, mentre i canarini andarono in A. Per l’ultimo segno X in Umbria bisogna risalire ad oltre mezzo secolo fa, quando la partita terminò sul risultato di 1-1 (1956-’57, campionato di IV serie). Bilancio complessivo in perfetta parita: 6 vittorie per parte e 5 pareggi, leggermente favorevole alla Ternana se si considera un pari di Coppa Italia poi risolto a favore degli umbri ai rigori La prima volta fu nella stagione 1950-’51, 2-0 per la Ternana e 2-0 per il Frosinone al ritorno.

Ci sono da considerare, come detto, anche 4 sfide di Coppa Italia: nel 1985-’86 il Frosinone passò il turno vincendo 6-0 al ritorno. Nel 1995-’95 la gara si decise a favore degli umbri 6-4 dopo i rigori (doppio 1-1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *