Calcio – Serie D – Città di Anagni – SFF Atletico 2 – 2.
Città di Anagni – SFF Atletico 2 – 2 (30’ pt Donnarumma, 38’ pt Di Giovanni (Rig.); 36’ st Pappalardo, 39’ st Neri)
Finisce 2 a 2 al Caslini di Colleferro, il Città di Anagni rimonta il risultato e viene ripreso dall’Atletico con un euro gol di Neri. Una partita equilibrata tra le due squadre, la matricola Anagni tiene testa alle big del girone G. La neo promossa dopo l’infortunio di Daniele Gragnoli e Domenico Stazi, deve fare i conti con l’out di Giacomo La Terra stirato nell’allenamento di rifinitura. Oggi si aggiungono alla lista degli infortunati il portiere Giuseppe Stancampiano e Andrea Galvanio, con problemi muscolari usciti dal campo dopo circa 20 minuti di gioco.
Nel primo tempo la prima occasione per gli anagnini, guidati da mister Manolo Liberati, al 16’ con D’Orsi in attacco, subito dopo è Di Giovanni con un lancio lungo ad impensierire il portiere ospite. Al 20’ sempre Di Giovanni serve Flamini in area, la palla è troppo lunga. Al 30’ arriva il gol dell’Atletico con Donnarumma, su un’ingenuità della difesa biancorossa. Al 38’ Di Giovanni diretto verso la porta viene atterrato da Sevieri. Il fantasista anagnino realizza dagli undici metri, regalando il pareggio al Città di Anagni. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1.
Nel secondo tempo si alzano ancora di più i ritmi della partita, una gara vivace già dai primi minuti di gioco. All’8’ della ripresa Di Piero protagonista di una bella parata su Sevieri. Subito dopo è l’Anagni a portarsi in attacco con D’Orsi, la palla finisce di poco a lato. La partita è un susseguirsi di ribaltamento di fronte, al 20’ è Tataranno che da fuori area ci prova e la palla esce di poco fuori. Al 36’ Pappalardo trova il gol da una mischia in area, l’anagnino porta in vantaggio la squadra di casa. Al 39’ l’Atletico pareggia subito i conti con un eurogol di Neri che trova dalla distanza l’angolino della porta, là dove Di Piero non può fare nulla. Al 44’ è ancora Di Piero protagonista di una spettacolare parata su Nanni. Al 46’ Di Giovanni crossa per Contucci sotto porta, il n.2 biancorosso non aggancia e sfuma il gol dell’ex. La partita finisce 2 a 2, una partita maschia e molto grintosa, i biancorossi peccano ancora di inesperienza, la squadra c’è, è nuova e giovane, darà molte soddisfazioni.
Città di Anagni: Stancampiano (26’ Di Piero), Contucci, La Rosa, Lustrissimi, Pralini, Colarieti, D’Orsi, Tataranno (29’ st Giorgi), Flamini (19’ st Pappalardo), Di Giovanni, Galvanio (22’ pt Pompili) (Di Piero, Ancinelli, Dolce, Silvestri, Di Vico, Capuano) All Liberati
SFF Atletico: Macci, Di Emma, Pompei, Campanella, Sevieri (40’ st Santarelli), Donnarumma (29’st D’Andrea), Nanni, Papaserio (18’ st Ortenzi), Tornatore (43’ st Karas), Tortolano (25’ st Neri), Rizzi (Galantini, Giustini, Formilli, Clementucci) All Scudieri
Ammoniti: Manuel La Rosa, Di Giovanni (An); Di Emma, Sevieri, Ortenzi (At)
Arbitro: Vergaro (Bari) assistenti: Calefati (Saronno), Bianchi (Pistoia)