Motociclismo – 200 Miglia del Mugello, M.C. Mancini sul podio.
La coppia Vigilucci-Nari conquista un secondo posto meritato.
Scarperia– Si è svolta il 3 e 4 Novembre la famosa gara della 200 miglia nella celebre pista del Mugello chiudendo la stagione agonistica. Una gara per piloti veri che devono dimostrare sinergia tra loro , grande lavoro di squadra e concentrazione fisica e mentale.
E’ stata una lunga notte quella trascorsa dal VRT alle prese con la moto di Nari che presentava problemi di setting della ciclistica che gli impedivano di realizzare tempi performanti. Il lavoro svolto dal VRT non è stato vano in quanto in gara Nari è riuscito a fare un best lap più basso di ben tre secondi rispetto a quello fatto segnare in prova.
La scena si è aperta con le prove del 3 novembre dove l’equipaggio composto da Nari Stefano su Triumph (motoclub Massa Sgassa) già campione italiano civs nella classe 600 open e dal pilota Marco Vigilucci su Yamaha (motoclub franco mancini 2000) avevano conquistato la pole position nella classe 600cc.
Alla partenza il volterrano Iuri Vigilucci ha conquistato subito il primo posto che sono riusciti a mantenere saldamente anche quando dopo il primo pit stop gli è subentrato Stefano Nari. L’epilogo c’è stato al secondo cambio quando la coppia è stata sopravanzata dal pilota che era all’inseguimento.
La gara aveva in programma 62 giri che si sono ridotti a 58 a causa della pioggia che è arrivata come previsto sull’autodromo toscano. Da incorniciare la prestazione di Vigilucci che è riuscito a migliorare il suo tempo fatto registrare in prova di un secondo, scendendo a 1,57,902. Una gara che ha visto Nari e Vigilucci conquistare un meritato secondo posto. Per la cronaca la gara è stata vinta dal pilota Yuri Menchelli. Alla coppia toscociociara ed a tutto lo staff vanno i complimenti di tutta la dirigenza del M.C. Franco Mancini 2000.
Lucia Alonzi