LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa –  I fratelli Alonzi vincono il 3° Trofeo Bcc Roma.

Sabato 23 Marzo si è disputato la 12° giornata del Campionato italiano di Società Serie A. La squadra di Capitino, giocando in casa contro Alto Verbano, riesce ad agguantare un pareggio, nel gioco delle coppie, 4 a 4, dopo che il primo tempo si chiudeva in pareggio 2 a 2. Classifica: CVM 25, Boville 23, Fashion Cattel 22, A.P.E.R. 19, Montegranaro 16, Capitino 14, Alto Verbano 13, Barocco Martano 3. Nel Campionato di Serie A2, Girone 4, buona la prestazione casalinga della squadra di Primavera che, pareggiando 4 a 4 in casa, dopo la rimonta effettuata nel secondo tempo, il primo tempo si era chiuso 0-4 per i romani, contro la squadra, BPR, perde il 2° posto in classifica, ma mantiene la distanza dalle prime a soli 2 punti. Classifica: BPR 24, Castelverde 24, Primavera 22, Kennedy 16, Galligel 14, Sassari 14, SOMS 10, Virtus L’Aquila 8

Nella serata di Domenica 24 Marzo, la coppia della società organizzatrice, Primavera, una delle società di punta del Comitato di Frosinone, Riccardo e Gianpaolo Alonzi, si aggiudicano la gara Regionale a coppia, per le categ. A/B/C. Quando due giovani atleti conquistano una vittoria è comunque una notizia bella e importante per loro e per il movimento boccistico. Complimenti. La manifestazione ha richiamato un folto pubblico intorno alle corsie di gioco. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale del C.P. di Frosinone, Mario Zaccardelli. Presenti alla premiazione il Presidente del C.P., Mauro Iafrate e il consigliere Piergiorgio Ianni.

Classifica finale: 1° classificato Riccardo Alonzi e Gianpaolo Alonzi (Primavera); 2° classificato Ricciotti Enzo e Ciocchetti Alberto (Acli 90); 3° classificato Gabriele Sandro-Casinelli Simone (La Croce-Anitrella); 4° classificato Giovannone Lorenzo-Gabriele Stefano (Capitino).

Sabato 23 Marzo, la società I Fiori, ha organizzato il “ 2° Campionato Regionale “ per i livelli agonistico, promozionale e C21. I vincitori della kermesse sono stati i bravissimi Franco Frioni e Massimo La Rocca (Sanità Alatri), che nella specialità coppia livello agonistico, hanno conquistato il titolo di Campioni Regionali. Sono intervenuti alla manifestazione il Presidente Regionale Vincenzo Santucci, il Presidente del Comitato Mauro Iafrate accompagnato dai Consiglieri Martini Giancarlo, Altobelli Franco. Per la cronaca, vittoria del portacolori della bocciofila di Capitino nella gara Regionale, Individuale di Civita Castellana, Riccardi Davide e della bocciofila di Arce, Tullio Bruno, nella gara Regionale, Individuale serale, La Rocca del Molise.

Sabato 30 Marzo, presso il Centro Tecnico Federale (Roma), si svolgeranno I Campionati Regionali Seniores e Juniores, domenica 31 per la Femminile. Un in bocca al lupo per tutti i nostri portacolori.

Frosinone, 25/03/2019                                                                           Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *