SciNautico – Sognando sul Lungolago di Marta VT con l’Associazione Nautica Martana e la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard!
Sognando sul Lungolago di Marta VT con l’Associazione Nautica Martana e la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard!
Mercoledì 28 Agosto a Marta, sul Lago di Bolsena, si terrà un importante momento formativo per i ragazzi di Irifor Umbria (istituto per la formazione la riabilitazione e la ricerca)
Un gruppo di giovani tra 7 e i 15 anni, accompagnati e assistiti da un coach di eccezione, il grande Daniele Cassioli, si cimenteranno in varie prove di sci nautico in acqua. Cassioli trascorrerà con questi ragazzi una settimana intera, insegnando e trasmettendo tutta la sua esperienza sportiva e di vita. Il programma prevede varie attività in quanto si tratta di un camp organizzato da Irifor Umbria (Ente dell’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti).
Quando Cassioli ha chiesto dove poter svolgere una giornata rivolta all’insegnamento dello sci nautico, la Federazione Sci Nautico e Wakeboard ha scelto l’Associazione Nautica Martana come struttura per trascorrere uno dei giorni di camp!
L’attività formativa si svolgerà sul lungolago di Marta in prossimità del piazzale Martiri di Cefalini a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00.
La Provincia di Viterbo e il Comune di Marta hanno concesso le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo esclusivo dello specchio acqueo.
L’Associazione Nautica Martana, che è centro promozionale di Sci Nautico affiliato FISW da 2 anni, ringrazia il presidente Luciano Serafica per la fiducia e l’operosità dimostrata per la realizzazione di questo prezioso stage. Prezioso sia per i ragazzi ma anche per gli istruttori dell’Associazione Nautica: lavorare per una giornata al fianco di Daniele Cassioli il più vincente degli atleti paralimpici sarà un grande onore e divertimento!
E come non citare il bellissimo Lago di Bolsena, sempre pronto ad ospitare e a far conoscere in ogni modo le sue eccellenze.
In foto: un’azione del pluricampione e coach Daniele Cassioli
FISW-21-08-2019
Chiara Casalini
Ufficio Stampa FISW