LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Coppa Italia, Ceccano anche sfortunato si arrende al Ferentino.

PROMOZIONE-COPPA ITALIA-32ESIMI ANDATA – CECCANO-FERENTINO 1-2

CECCANO: Micheli, Mamadou, Pasin (23’ st Bignani), Padovani, Carlini E. (1’ st Cipriani), Tiberia, Pompili, Marcucci (33’ st Carlini L.), Colafrancesco, Mattone (1’ st Carlini An.), Carlini Al. (1’ st Tarquini). A disposizione: Gilussi, Natalizi, Protani, Consalvo. Allenatore: Carlini M.

FERENTINO: Noce, Cantagallo, Previterra (10’ st Grandi), Ciocchetti (43’ st Ciocconi), Cestra, Piscopo (30’ st Regoli), D’Arpino, Ferrazzoli (18’ st Villani), Moriconi, Pazienza (23’ st Caligiuri), Orsinetti. A disposizione: Fiorini, Mariani, Costantini, Ambrifi. Allenatore: Pippnburg.

Arbitro: Iudicone di Formia.

Marcatori: 33’ pt Pazienza, 39’ pt Piscopo, 27’ st Padovani.

Note: ammoniti Colafrancesco, Tiberia, Padovani, Tarquini, Cipriani, Mamadou, Ciocchetti, Piscopo, D’Arpino e Cestra; spettatori 200 circa; angoli 4-4; recupero: 1’ pt, 10’ st.

CECCANO – Passa al “Popolla” al cospetto di un Ceccano anche sfortunato il Ferentino nella gara di andata dei 32esimi di Coppa Italia riservata alle squadre di Promozione. Continua quindi il periodo negativo dei rossoblù i quali stanno cercando di dare una svolta alla propria stagione, mentre gli amaranto mettono una seria ipoteca al passaggio del turno.

Nel primo tempo la gara è molto bella con soventi capovolgimenti di fronte, anche se gli ospiti fanno registrare una leggera supremazia territoriale. Al 5’ avanza Ferrazzoli che crossa in area e Moriconi anticipa tutti, ma Micheli su supera mandando in angolo. Risposta del Ceccano al 16’ quando Colafrancesco effettua un bel passaggio filtrante verso Mattone, gran tiro e questa volta è Noce a distendersi e mandare in angolo. Dopo la mezz’ora gli ospiti passano: dalla destra D’Arpino crossa rasoterra e dalla parte opposta irrompe Pazienza che insacca. Subito dopo occasionissima per il Ceccano con Alessio Carlini il quale, solo davanti a Noce, si fa respingere il tiro ravvicinato. Al 37’azione personale di Pazienza, conclusione molto bella ma Micheli si supera ancora. Due minuti dopo il Ferentino raddoppia in modo anche fortunato con Piscopo il cui tiro cross si insacca dalla parte opposta alle spalle di Micheli. Poco prima del riposo èancora Alessio Carlini ad impensierire Noce con un gran tiro respinto dal portiere ospite.

Anche sfortunato il Ceccano nel corso della ripresa, con il Ferentino che controlla e non si affaccia quasi mai dalle parti di Micheli. Al 21’ batte un angolo Andrea Carlini, stacco di testa di Mamadou con la sfera che arriva a Tiberia solo davanti a Noce, doppia carambola sui difensori amaranto che a fatica allontanano. Accorciano i ragazzi di Mirco Carlini al 27’ con Padovani dopo un batti e ribatti nell’area avversaria. A questo punto i rossoblù ci credono a pressano alla ricerca del pareggio, ma inutilmente perché il Ferentino ribatte colpo su colpo, e dopo dieci minuti di recupero, il direttore di gara mette fine alle ostilità. Il match di ritorno è in programma al Comunale di Ferentino mercoledì 30 ottobre con calcio d’inizio alle ore 14,30, mentre in campionato domenica prossima il Ceccano sarà di scena in casa del Real Cassino Colosseo e il Ferentino renderà visita all’Alatri per un derby alquanto sentito tra le due tifoserie.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

(foto Angelo Mattone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *