FrosinoneCalcio – Pensieri & Parole – Forza Frosinone, questo campionato aspetta te.
Di Alessandro Biagi
Il Frosinone oggi a Cittadella cerca il sesto risultato utile consecutivo, un risultato che se oltre che utile, sarà pieno, potrebbe portare i canarini a soli tre punti dalla zona promozione diretta. Una situazione nemmeno pensabile poco più di un mese fa e che invece l’equilibrio ai vertici di questa serie B ha portato ad essere realizzabile. In attesa della partita in terra veneta dei canarini e del match clou della giornata tra la capolista Benevento e l’Empoli il Frosinone ha almeno concrete speranze di portarsi in zona play-off. Ma se i discorsi di classifica sono a questo punto della stagione oltremodo prematuri, quello che conta è invece rivedere un Frosinone in salute come quello sceso sul terreno dello Stirpe nel posticipo della 10ª giornata contro il Trapani.
In un campionato che fino ad oggi non ha conosciuto padroni, il Benevento di Pippo Inzaghi cercherà di scappare ma quello che conta è di tenere a portata di tiro le zone alte della classifica trovando continuità di risultati. Quella continuità che ha perso il Crotone, ex capolista che sta invece trovando il Chievo, altra squadra predestinata a fare un campionato di alta classifica e che sta cercando invece di trovare il Perugia di Oddo, squadra che per consistenza e compattezza è
oggi forse la più temibile del torneo. I canarini che hanno trovato equilibrio e gol, contro il Cittadella sono attesi da una conferma contro una squadra che in ogni caso a una caratura sicuramente diversa dal pur generoso Trapani visto qualche sera fa a Frosinone.