Kick Boxing – Riconoscimento per i campioni del Fight Club Frasca.
Si è tenuta oggi nella Sala Consiliare del Comune di Cori la cerimonia di consegna di medaglie e targhe ai giovani e giovanissimi Campioni del Fight Club Frasca. Un riconoscimento per i risultati ottenuti daI Team del Maestro Frasca che, recentemente, ai Mondiali Unificati WTKA di Kick Boxing, tenutisi a Marina di Massa da 31 ottobre al 3 novembre, ha visto 6 giovani atleticonquistare 8 Titoli Mondiali: Daniel Loreti, Daniele Milita, Mario Musa, Gianmarco Loreti, Cristina Balestra e Sara Pistilli. Inoltre, sempre per la Kick Boxing, c’è il campione Pro Daniel Borsei, cresciuto nella palestra fino all’attuale ingresso nella categoria professionisti. E, sempre nel pugilato, la palestra ha raccolto grandi soddisfazioni con Gian Marco Caratelli fresco Vice Campione Italiano e Campione Regionale 2019 e con Gianmarco Balestra Campione Regionale 2018.
Gli atleti sono stati accolti dal Sindaco Mauro Primio De Lillis e dalla delegata allo Sport, Chiara D’Elia, che li hanno ringraziati “per l’impegno, l’entusiasmo e i risultati e per aver portato il nome della Città di Cori nel Mondo”. Un encomio particolare è stato riservato al Maestro Michele Frasca, al coach di Kick Boxing del Fight Club Frasca Academy Alfio Loreti e al Tecnico di Pugilato FPI del Fight Club Boxe Devis Chiarucci per la passione e per le competenze tecniche e umane con le quali seguono gli atleti. Il Sindaco ha inoltre voluto sottolineare l’impegno del Presidente del Fight Club Francesco Frasca e del Presidente del Fight Club Frasca Academy, Lamberto Frasca “per i risultati sportivi e imprenditoriali di una realtà attiva sul territorio ormai da decenni e che svolge un indiscusso ruolo sociale ed educativo”.
La cerimonia è stata anche l’occasione per ricordare l’attenzione dell’Amministrazione al mondo dello sport, che, come ha sottolineato il Sindaco, vedrà, a breve, un eccezionale rilancio “grazie al recupero e potenziamento del centro sportivo polifunzionale di Stoza, dove con un progetto di finanza di € 3.750.000 nascerà una vera e propria cittadella dello Sport, capace di attrarre iniziative a livello nazionale”
—