Calcio – Ceccano, vittoria in rimonta grazie a Compagnone e Carlini.
PROMOZIONE-GIRONE D-RECUPERO – CECCANO-GIARDINETTI 2-1
CECCANO: Micheli, Bignani, Protani M., Casalese, Natalizi, Tiberia, Pompili, Carlini E. (35’ st Cipriani), Compagnone, Marcucci, Carlini A. (41’ st Tarquini). A disposizione: Stella, Dugsin, Protani D., Lampazzi, Gilussi.Allenatore: Bragaglia.
GIARDINETTI: Cortini, Falasca (42’ st Michelessi), Todino (16’ st Di Croce), Bucca, Laoreti, Palone, Cata (1’ st Pettinelli), Cesaroni, Di Bari, Pochi (10’ st Vasta), Federici. A disposizione: Abdel, Novelli, Castellini. Allenatore: Fabrizi.
Arbitro: De Florentiis di Aprilia.
Marcatori: 6’ pt Federici, 41’ pt Compagnone, 6’ st Carlini A.
Note: ammoniti Pompili, Carlini E., Marcucci, Cipriani, Bucca, Pochi e il tecnico Fabrizi; spettatori 200 circa; angoli 6-4; recupero: 0’ pt, 5’ st.
CECCANO – Vittoria in rimonta del Ceccano sul Giardinetti nel recupero della dodicesima giornata del girone D del campionato di Promozione, rinviata il 24 novembre scorso per impraticabilità del terreno di gioco dello stadio “Dante Popolla”. Tre punti che consentono ai rossoblù di portarsi a due soli punti dalla salvezza diretta, mentre i romani restano all’ultimo posto. Una gara che comunque si mette subito male per il Ceccano perché al 6’ una palla persa sulla trequarti viene recuperata da Federici che indirizza in rete e la stessa si insacca con tentativo vano di Micheli di intercettarla. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Al 17’ passaggio filtrante di Alessio Carlini per Compagnone, gran tiro ma Cortini respinge. Un minuto dopo Pompili entra in area e indirizza a rete a colpo sicuro ma la sfera si stampa sulla traversa. Insiste il Ceccano e al 19’ il sinistro di Alessio Carlini trova ancora Cortini superarsi e mandare in angolo. Quest’ultimo nulla può però al 41’ quando Compagnone difende palla in area, si gira e tira con pallone che si insacca a fil di palo. Sull’1-1 si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, dopo sei minuti, il Ceccano trova il gol-vittoria con Alessio Carlini dopo un bellissimo scambio con Marccuci. Al 15’ cross dal fondo proprio di Alessio Carlini, stacco imperioso di testa di Compagnone ma ancora Cortini si erge a protagonista negandogli la doppietta personale con un gran colpo di reni. Poi i romani le tentano tutte per pervenire al pareggio, ma, a parte un tentativo su calcio piazzato di Di Bari che vede Micheli deviare in angolo, il Ceccano controlla e porta a casa la vittoria, confermando la sua imbattibilità tra le mura amiche. Magari sarebbe auspicabile conquistare anche qualche punto in trasferta a cominciare da domenica prossima, anche se i rossoblù saranno impegnati in casa del quotato Atletico Torrenova, terza forza del campionato.
Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920
(foto Angelo Mattone)