Ciclismo – La nuova data del giro d’Italia giovani under 23, in calendario dal 29 Agosto al 6 Settembre 2020.
Nuova Ciclistica Placci 2013 e Communication Clinic annunciano la nuova data del Giro d’Italia Giovani Under 23, in programma da sabato 29 agosto a domenica 6 settembre 2020.
La principale corsa a tappe per ciclisti Under 23 al mondo è così stata inserita in calendario, nell’ambito della completa riorganizzazione in ambito nazionale e mondiale e in collaborazione con gli organi del Governo che presiedono il riavvio delle attività sportive e i principali organismi sportivi italiani e internazionale.
Gli organizzatori del Giro d’Italia Giovani Under 23 hanno lavorato anche durante i mesi di lockdown per essere in grado di assicurare lo svolgimento dell’ambito Giro Giovani, nel rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza.
L’auspicio è quello di poter rappresentare, per i territori toccati dalla corsa, una occasione di rilancio grazie alla bicicletta, che può rappresentare un vero e proprio motore per la ripartenza di un turismo sostenibile e di prossimità.
Ma sarà anche la grande occasione di rilancio per i giovani ciclisti italiani, che hanno coscienziosamente atteso in questi mesi e che ora possono tornare a lavorare per un futuro tra i professionisti del ciclismo.
Prossimamente verranno annunciate anche le tappe in programma tra il 29 agosto al 6 settembre, in gran parte confermate rispetto al percorso già presentato a Milano a gennaio 2020.
43° Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel
Sabato 29 agosto – Domenica 6 settembre 2020 Direzione Sportiva Nuova Ciclistica Placci 2013 – SSD arl Via della Repubblica, 10 40027 Mordano (Bo) Direzione Organizzativa Communication Clinic – Clinic 4 Via Golfo dei Poeti 1/A 43126 Parma |
La storia del Giro d’Italia Under 23
Nel corso delle sue 42 edizioni, a partire dal 1970, il Giro d’Italia Under 23 ha lanciato alcuni dei più grandi professionisti degli ultimi decenni: da Moser a Battaglin, da Baronchelli a Corti, da Konyshev a Belli, da Casagrande a Simoni, senza dimenticare Marco Pantani che in tre anni arrivò 3°, poi 2° e infine 1°. Si svolge ininterrottamente dal 2017 il «Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel», rilanciato dagli attuali organizzatori dopo 5 anni di stop, con grande riscontro da parte di atleti, addetti ai lavori, territori e pubblico. L’edizione 2019 è stata vinta dal colombiano Camilo Ardila.
Massimo Marani – Ufficio Stampa Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel