Rally – Il campionato provinciale aci pistoia “memorial Roberto Misseri” rinviato al 2021.
L’Automobile Club Pistoia annuncia di rinunciare per il 2020 alla nuova iniziativa riservata ai propri soci licenziati sportivi, dando appuntamento al prossimo anno.
L’Automobile Club Pistoia comunica in data odierna che il Campionato Provinciale ACI Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci, titolari di licenza ACI Sport, viene rimandato al 2021.
La decisione è stata presa, certamente con rammarico, alla luce delle difficoltà dettate dall’emergenza epidemiologica, in quanto la provincia di Pistoia è stata radicalmente ridimensionata dalla rivisitazione del calendario sportivo nazionale, venendo a mancare due delle tre gare previste, quindi i rallies “Valdinievole” e “Abeti”, con rimasto a calendario soltanto il “Città di Pistoia”, peraltro anticipato a settembre dalla sua data di origine prevista in ottobre.
“Una decisione inevitabile e che ci rende tristi – commenta il direttore dell’Automobile Club Pistoia, dott. Giorgio Bartolini – ma non potevamo fare altrimenti. Di tre gare previste ne è rimasta una sola in essere, improponibile quindi portare avanti l’iniziativa che voleva ricordare il grande uomo di Sport e amico Roberto Misseri, scomparso lo scorso anno. Siamo ovviamente addolorati, nel dare questo annuncio, volevamo dare un input ed un sostegno alla passione sportiva dei nostri licenziati ed invece siamo stati fermati nostro malgrado. Ma allo stesso tempo confermiamo fermamente già da adesso, insieme a tutti gli organizzatori delle gare ed ai partner che ci hanno sostenuto ed incoraggiato nell’ideare il Campionato Provinciale, di essere già pronti a riproporlo per il 2021. Un grazie a tutti coloro che alla notizia dell’iniziativa, lo scorso gennaio ebbero espressioni di gioia e stima per quello che volevamo proporre e che certamente vedrà realizzazione il prossimo anno”.
UFFICIO STAMPA
Alessandro Bugelli
Giornalista