LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsRally

Rally – TREVISANI e HP Sport vincono l’R2B nel CIR Terra con una gara di anticipo.

Il giovane driver è leader sia nel Raceday Rally e nell’R Italian Trophy

Cingoli (MC) – Grande soddisfazione in casa HP Sport per la splendida affermazione di Jacopo Trevisani tra le vetture di classe R2B al 27° Rally dell’Adriatico e delle Marche, valida come terza prova del Campionato Italiano Rally Terra, successo che vale il titolo di categoria con una gara di anticipo. Tornando alla gara marchigiana, quattro successi parziali per la vittoria finale di Trevisani su sei prove nell’edizione 2020 del rally dell’Adriatico-Marche, disputatasi sui veloci sterrati marchigiani, resi quest’anno ancora più insidiosi dalla pioggia abbattutasi sul percorso per due terzi della corsa. Il portacolori di HP Sport con Andrea Marchesini alle note è riuscito a bissare la vittoria nell’ultima di campionato (Rally di San Marino ndr) con la sua Peugeot 208 (GF Racing) terminando con ampio margine davanti alla Ford Fiesta di Enrico Oldrati e Jean Philippe Quilichini su l’altra 208. Con questo successo Trevisani come detto in apertura si aggiudica il titolo R2B nell’abito del campionato italiano rally due ruote motrici (R2B) riservato agli specialisti dei fondi sterrati. In casa HP Sport c’è grande soddisfazione per l’ennesimo successo di Trevisani: “Ancora una volta Jacopo è stato bravo ad interpretare la gara, visto anche le condizioni meteo proibitive. Un risultato che premia ancora una volta il talento e una grande costanza nelle prestazioni, non commettendo alcun errore nonostante le difficili condizioni delle prove speciali. Aggiudicarsi il ‘due ruote motrici’ in R2B sulla terra è per noi un grande risultato, Jacopo è stato bravo nell’affrontare le gare con la giusta strategia, lavorando in maniera perfetta nella gestione di tutti i momenti decisivi, incamerando così due vittorie e un secondo posto (quest’ultimo con cinque decimi di distacco dal primo nella prima gara), nelle tre gare in calendario e conseguentemente gli ultimi punti utili all’Adriatico per la conquista del titolo con una gara di anticipo”. Non solo CIR Terra per Trevisani che domina anche nella serie R Italian Trophy, e nel Raceday Rally Terra 2020-2021. In entrambi i campionati, il giovane portacolori di HP Sport occupa la prima posizione tra le R2B. Nel primo campionato, colleziona l’ennesimo successo nella seconda gara della quinta zona. Il portacolori di HP Sport con alle note il fido Andrea Marchesini, ha bissato il successo anche nel primo atto del Raceday Rally Terra, precedendo gli agguerritissimi avversari al volante della loro Peugeot 208 R2B.

CLASSIFICA RALLY ADRIATICO – MARCHE
1) Trevisani-Marchesini (Peugeot 208 R2B) in 49’23.3; 2) Oldrati-De Guio (Ford Fiesta Jhh) a 21.1; 3) Quilichi-Gordono (Peugeot 208 R2B) a 56.1; 4) Daprà-Orian (Ford Fiesta MK8) a 1’18.8; 5) Fantini-Ercolani (Opel Adam) 1’27.2.
CLASSIFICA CAMPIONATO TERRA R2B
1) Trevisani-Marchesini (Peugeot 208) 42 punti; 2) Fantini (Opel Adam) 20; 3) Raschi-Selva (Peugeot 208) 15; 4) Caneschi (Peugeot 208) 14; 5) Daprà 13.

————————-

ufficiostampa2015@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *