Calcio – Un rigore molto dubbio condanna il Ceccano.
NUOVO COS LATINA –CECCANO 1-0
NUOVO COS LATINA: Pinti, Mariniello, Spirito, Rogato, Antonelli, Maola, Screti, Aquilani, Bernardo (15’st Manauzzi), Romani (25’st Vincenzi), Ciccarelli (40’st Sannino). A disposizione: Girolamo, Calandrini, Minà, Lattanzi, Di Giulio, Bispuri. Allenatore: Bellamio.
CECCANO: Micheli, Bignani, Protani M., Seppani, La Prova, Padovani (15’ st Pisacane), Marcucci, Lillo (40’ st Protani D.), Compagnone V., Simone (10’ st Compagnone L.), Carlini A. A disposizione: Stella, Cipriani, Rotondi, Bucciarelli, Carlini L., Carbone. Allenatore: Carlini M.
Arbitro: Conte di Albano Laziale.
Marcatore: 35′ st (rig.) Ciccarelli.
Note: ammoniti Maola, La Prova e Comoagnin e V.
LATINA – Dopo quattro vittorie di fila e prima posizione solitaria in vetta alla classifica del girone E del campionato di Promozione, cade il Ceccano a Latina al cospetto del Nuovo Cos Latina, grazie ad un calcio di rigore assegnato con molta magnanimità dall’incerto direttore di gara, il signor Conte di Albano Laziale. Un ko immeritato quindi dal momento che i rossoblù se la sono giocata a viso aperto ed hanno avuto favorevoli occasioni per uscire con un risultato positivo dal campo dei pontini che così agganciano proprio i ragazzi di Mirco Carlini in attesa del recupero con l’Isolaliri. La gara vede, sin dalle prime battute, i padroni di casa in avanti alla ricerca del gol. Ma il Ceccano non sta a guardare e ribatte colpo su colpo e prima frazione di gioco che si conclude sul nulla di fatto. Nella ripresa la squadra di Bellamio cerca il gol del vantaggio. Intorno al 20’non viene assegnato comunque un evidente calcio di rigore a favore dei pontini. Al 25’ viene atterrato invece in area Compagnone e anche questa volta il direttore di gara lascia proseguire. Subito dopo la mezz’ora Simone indirizza a rete con pallone che sta per varcare la linea di porta, ma un difensore riesce a liberare. Al 35’ Ciccarelli si esibisce in una autentico tuffo in area, il signor Conte ci “abbocca” e assegna il penalty al Nuovo Cos Latina che lo stesso attaccante trasforma per l’1’0 finale. Ed ora, con il nuovo PDCM, l’attività dilettantistica, dall’Eccellenza ai campionati giovanili, si fermeranno per il Coronavirus fino al 24 novembre. Qualora dovesse ripartire l’attività, sembra si provvederà con i recuperi della gare non disputate. Il Ceccano quindi tornerà in campo riceverà al “Popolla” l’Alatri.
Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920