LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa Gabriele Quattrociocchi e Fabio Iafrate del c.b. Renato Olsaretti-Castelliri si aggiudicano il trofeo san Gerardo.

Si sono spenti i riflettori sulla gara Regionale del 7 Marzo 2021 organizzata dalla bocciofila San Gerardo di Frosinone, presieduta da Domenico Daniele. L’emergenza Covid 19 non ha impedito agli organizzatori e al Comitato Regionale di ricominciare a giocare, sebbene con misure di sicurezza straordinarie. Dopo la sospensione delle gare causata dalla pandemia, gli atleti e le Società che hanno garantito massima tutela sanitaria (porte chiuse per gli spettatori, impianti sanificati, guanti e mascherine per gli Arbitri, ecc..), sono tornati sulle corsie di gioco. Ai nastri di partenza si sono presentati domenica mattina, ore: 09.00, settanta formazioni di coppia ( 4 di cat.A; 3 di cat. B; 2 di cat. C) provenienti dalle Regioni Lazio, Campania e Lombardia. Avvincente la finalissima tra le due formazioni ciociare giunte in finale, da una parte la coppia della bocciofila di N.C.D.A. Capitino con il big del boccismo nazionale Luigi Coppola e Luigi di Ruscio e dall’altra i vincitori con il giovanissimo Gabriele Quattrociocchi, una realtà Regionale nel mondo delle bocce, in coppia con Fabio Iafrate ( tra qualche anno: “la storia racconta….) aggiudicandosi il Trofeo San Gerardo con il punteggio di 12 a 5. Terzo posto alla coppia Carmine Tamburrini e Luigi Mollicone(ben tornati) della Bocciofila di Casalvieri; quarto posto alla coppia Luca Casinelli e Pier Luigi Dell’Organo della società C.B. Renato Olsaretti-Castelliri. Ha diretto la gara l’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli coadiuvato dagli Arbitri di Società Antonio Antonucci e Domenico Daniele. Hanno presenziato la premiazione il Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate con il Tecnico Marco De Luca. Prossimo appuntamento boccistico il 18 Marzo 2021 con una gara Regionale a Coppia per le categorie A/B/C/D organizzata dalla Bocciofila di Casalvieri. Naturalmente, in Regione, sono previste gare organizzate negli altri Comitati Provinciali. Si è svolta Sabato 6 Marzo, la 7° giornata del campionato di serie A della Raffa, stagione 2021. 

I minalesi di MP Filtri Caccialanza hanno vinto con autorità, a Isola Del Liri, contro la N.C.D.A di CAPITINO per 7 a 1. Risultato pesante, subito in casa, che dovrà far riflettere, per il futuro, il Mister Gianluca Venditti. Prossimo turno 20 Marzo 2021 N.C.D.A CAPITINO vs ASD ENRICO MILLO (Salerno). 

Frosinone, 08/03/2021 Marco De Luca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *