Ciclismo – L’Ultracyclist Omar Di Felice a Fiuggi per parlare della sua Trans America Cross Race e di sicurezza stradale.
Reduce da un ottimo terzo posto alla temibile Trans Pyrenees 2021, l’ultracyclist Omar Di Felice presenterà il suo nuovo libro “Zona Omar” il 3 luglio alle ore 18:30.
La location dell’evento sarà il Silva Hotel Splendid di Fiuggi, l’hotel quattro stelle della cittadina termale da molti anni impegnato nel campo del cicloturismo e della vacanza attiva.
Il ciclista romano, innamorato della bici sin da bambino, si è reso protagonista di tantissime avventure al limite, come l’attraversamento del deserto del Gobi in pieno inverno in solitaria fino al campo base dell’Everest l’anno scorso.
Una vita in bici alla ricerca sempre di nuovi traguardi e con una grande attenzione verso i temi sociali più importanti: ad inizio giugno infatti, in partnership con gli amici di Bici Amore Mio (Gruppo di 5 bike Hotel), ha attraversato in solitaria tutta l’Italia, dallo Stelvio al Colosseo, facendosi portavoce delle 5 regole per pedalare in sicurezza.
Tema caldo da qualche anno a questa parte che merita attenzione da parte di tutti affinché la strada risulti sempre meno luogo di morte e tragedia; un invito cordiale affinché tutti gli attori coinvolti inizino ad adottare comportamenti consoni.
Proprio Fiuggi è stato il suo punto di arrivo in questo tour e ha dunque deciso di tornarci per presentare il suo ultimo lavoro letterario: un diario lungo 7000 km in solitaria, senza supporto ed ingaggiando un’interminabile lotta contro sonno e fatica oltre i limiti.
Ripartenza, ricerca di stimoli, oltrepassare i propri limiti: temi che ciclismo e vita quotidiana condividono da sempre, un’avventura in bici come metafora di vita, l’esperienza suggestiva che forma l’individuo nonostante tutto.
Per l’occasione, Omar sarà disponibile anche per una “social ride” di circa 2 ore con partenza dal Silva Hotel Splendid alle ore 10:00 la mattina del 3 luglio. Tutti i tifosi e simpatizzanti sono invitati.