LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Ginnastica

Ginnastica – Pro Sede Gymnica, spettacolo ed emozioni a Castel Sindici .

Nello splendido scenario adiacente Castel Sindici è andata in scena lo scorso 29 giugno, organizzata dalla Pro Sede Gymnica, una serata spettacolo di ginnastica artistica che ha riscorso un successo senza precedenti sia per la qualità delle esibizioni sia per la presenza di un pubblico numeroso ed entusiasta. L’evento, sotto l’impeccabile direzione artistica di Claudia Zolli e Chiara Udiente, ha avuto naturalmente il patrocinio del Comune di Ceccano e, per l’occasione, ha portato i saluti l’assessore Riccardo Del Brocco. “Molti dei nostri ginnasti – tengono a sottolineare le due insegnanti – provengono da zone lontane. Ogni giorno, per sostenere gli allenamenti, affrontano degli estenuanti viaggi per raggiungere la nostra sede di Frosinone. Abbiamo atleti provenienti dal Molise e da altre province del Lazio. Ceccano ha due castelli, quello dei Conti, dove è stato possibile fare una visita guidata nella prima parte della serata, e Castel Sindici, cornice dello spettacolo. Volevamo dare la possibilità di far conoscere soprattutto il territorio. Ci piaceva l’idea di fare qualcosa in più di un saggio di fine anno”.

Tornando alla serata evento, sulle note di Bach “Vivendo d’arte”, e di un violoncello, con dipinti proiettati sulle mura di Castel Sindici, e un’avvolgente voce narrante, sono andate in scena le spettacolari esibizioni di abili ginnasti della Pro Sede Gymnica. Sono emersi soprattutto messaggi come le passioni, la famiglia, l’amore, la libertà, i valori della vita attraverso l’arte, attraverso la ginnastica. Tra applausi e, come detto, una folla di spettatori, si è chiuso in bellezza quindi l’anno sportivo della Pro Sede Gymnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *