LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Atletica

Atletica – Grande successo per la nona edizione della Maratonina D’Autunno.

Ha riscosso un notevole successo la nona edizione della Maratonina D’Autunno, nona tappa del Circuito Podistico Opes “In Corsa Libera” andata in scena domenica scorsa a Torrice. L’evento di corsa agonistica su strada a carattere regionale è stato organizzato dall’Asd Torrice Runners di Faustino Moriconi in collaborazione con Opes e con il Comune di Torrice e Amministrazione Provinciale e realizzata con in contributo della Regione Lazio.

Alla partenza si presentano in 300. A tagliare per primo il traguardo ancora una volta Carmine Buccilli, tesserato con l’As Atletica Santa Marinella, il quale ha percorso gli undici chilometri del percorso in 35’ e 22’’ ed ha preceduto per distacco di quasi tre minuti Francesco Coppa dell’Asd Atletica Dei Papi Anagni, mentre sul terzo gradino del podio è salito Bruno Gravina della Polisportiva Atletica Ceprano. In campo femminile ha trionfato Alessandra Scaccia della Ernica Veroli con il tempo di 45’ e 55’’. Al secondo posto si è classificata Antonella D’Aversa dell’Atletica Colleferro Segni ed ha preceduto Chiara Colatosti della Polisportiva Atletica Ceprano.

 “Abbiamo sfatato questo numero nove che ci perseguitava negativamente – commenta il presidente Faustino Moriconi – e nonostante gli impedimenti dovuti al Covid e non poche difficoltà per sostenere anche l’impegno economico dell’evento, siamo riusciti finalmente a realizzare la Maratonina con un successo oltre le aspettative. Sono stati 302 gli atleti alla partenza, un numero soddisfacente. Siamo e sono soddisfatto della riuscita della manifestazione, anche se la condizione generale ci ha penalizzato molto, perché c’è una fatica generale a far ripartire il mondo della corsa su strada, basta guardarsi intorno e vedere i numeri. Ringraziamo – conclude Moriconi – tutti gli atleti che hanno partecipato, le società e gli sponsor che sono fondamentali. Ci impegneremo sicuramente con forza per organizzare la decima edizione nel 2023, affinché rappresenti non solo una gara, ma una grande festa dello sport per celebrare il decennale della Maratonina d’Autunno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *