CalcioGiovanile – Atletico Veroli – Ceccano Calcio 1920 1-3CalcioGiovanile –
Campionato Provinciale Juniores Under 19 – 6ª giornata del girone di andata
Veroli: Palladinelli, Zeppieri, Mastracci, D’Amico, Coratti, Marinelli, Luffarelli, Fortini, Abdelate, Carnassale, Martelluzzi. A disposizione: Santoro, Offereti, Cellupica, Mastrantoni. Allenatore: Andrea Mastracci
Ceccano: Oresti, Persichilli Samuele (44’ Staccone), Persichilli Manuel, Buono (62’ Tests), Tiberia, Di Mario, Avdiu (82’ Vitaterna), Riccardi, Marcucci (62’ Colapietro), Torri, Oliva (36’ Refili) A disposizione: Carlini, Gentilforti, Maura, Compagnone. Allenatore: Siriano Delle Fratte
Arbitro: Edoardo Corvo di Frosinone
Ammoniti: Mastracci, Fortini, Carnassale (Veroli), Buono, Oliva (Ceccano)
Marcatori: 35’ Marcucci (Ceccano), 50’ Avdiu (Ceccano), 54’ Abdelate (Veroli), 60’ Marcucci (Ceccano)
Il Ceccano domina il gioco e porta a casa i tre punti sullo splendido manto sintetico del Cereate di Casamari.
I ragazzi di mister Delle Fratte partono forti, ma sprecano alcune buone occasioni da gol. Al 7’ Oliva lancia in profondità Marcucci. Il 9 rossoblù scavalca il portiere con un lob morbido, ma la palla manca lo specchio di pochissimi centimetri.
Al 35’, però, il risultato si sblocca. Torri apre sul secondo palo per Avdiu che mette giù e serve Marcucci. Stavolta l’attaccante non può sbagliare e deposita in rete.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-1, con i rossoblù costantemente in proiezione offensiva, ma poco cattivi sotto porta.
Nella ripresa il Ceccano riparte forte. Al 46’ occasione per Torri che calcia dal limite dell’area, ma il portiere è bravo a deviare la palla sul palo alla sua sinistra.
Al 50’ gli ospiti raddoppiano. Buono crossa sul secondo palo, Avdiu stacca bene e trafigge Palladinelli di testa, con una traiettoria arcuata imprendibile.
Dopo il raddoppio il Ceccano abbassa i ritmi e al 54’ il Veroli riapre la gara. Palla alta e morbida verso il centro dell’area rossoblù. Abdelate stacca più in alto di tutti e sorprende Oresti in uscita.
Nonostante il gol i padroni di casa continuano a subire il gioco dei giovani rossoblù, che al 60’ chiudono i conti. Refili spinge sulla sinistra, arriva al cross per Avdiu che colpisce a botta sicura. Mastracci respinge sulla linea e sulla ribattuta arriva Marcucci che ribadisce in rete, marcando la sua personale doppietta.
Tre gol che valgono tre punti per i ragazzi di Delle Fratte, che sabato prossimo saranno impegnati ancora una volta in trasferta contro lo Sterparo.
Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa