LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Rally

Rally – Ceccano Sparco Christmas Show – Al via con la SuperSpeciale l’evento show.

Miglior tempo per Francesco Bucciarelli. Tra i “big” svetta Sandro Sottile

E’ partita con la SuperSpeciale “CECCANO SPARCO SHOW” di 2,9 km la prima edizione del CECCANO SPARCO CHRISTMAS SHOW”, la kermesse motoristica organizzata da M33 e Asd RALLY GAME, che chiude in grande stile la stagione motoristica laziale. Il miglior tempo assoluto nella prova spettacolo, partita dall’abitato della cittadina laziale, è stato fatto segnare dall’equipaggio locale formato da Francesco Bucciarelli e Riccardo Silvaggi su Skoda Fabia, mentre nel Master “Vecchie Glorie & Giovani Promesse” è stato Sandro Sottile in coppia con Marco Nari il più veloce delle otto Clio R5 della Motorsport Italia che danno vita a questa ‘gara nella gara’ che caratterizza questa manifestazione rallystica a formula “atipica-sperimentale”. Alle loro spalle nel Master si sono piazzati Piero Longhi e Paolo Avrini, davanti a Dallavila-Cardinali, Alex Fiorio e Dario D’Esposito e poi nell’ordine Andrea Perego, Luca Cantamessa (quest’ultimo vincitore su queste strade nella finale Coppa Italia del 2011)  e Stefano Bizzarri-Iacopo Innocenti. Chiudono il lotto dei big Patrizia Sciascia e Cristiana Biondi, attardate a causa di un paio di lunghi che hanno impedito all’equipaggio femminile di prendere il giusto ritmo e trovare un riscontro cronometrico all’altezza delle loro capacità. Oggi questi big, dopo i primi due passaggi della P.S. “Il Castellone”, cederanno nel terzo riordino la vettura ai giovani equipaggi provenienti dal CIAR Jr., loro abbinati.  Tornando alla classifica assoluta, dietro il 2’16”00, miglior crono staccato da Francesco Bucciarelli, vincitore su queste strade nella edizione 2006 del Rally di Ceccano, troviamo l’altra Skoda Fabia del pontecorvese Carmine Tribuzio navigato da Fabiano Cipriani, staccati di appena un decimo di secondo. Terza posizione per Vincenzo Massa e Daniel D’Alessandro, davanti a Nota-Lepore ed Antonio Bucciarelli con Vincenzo Roma. A rompere l’egemonia delle vetture ceche la Citroen C3 di Mattonen-Taglienti, con il pilota ceccanese, vincitore con la Mitsubishi della sua classe nel Campionato Italiano Rally Terra, per la prima volta alla guida della berlina francese.
Dopo la SuperSpeciale spettacolo, gli equipaggi sono tornati al riordino di Piazza XXV Aprile da dove ripartiranno domani, domenica 11 dicembre, alle 7:30 per proseguire verso il parco assistenza nel Polo Logistico Fraschetti e poi prendere il via per il primo dei quattro passaggi sulla P.S. “IL CASTELLONE” di 9,55 km. La gara terminerà alle 17:20 con l’arrivo e le premiazioni in Piazza XXV Aprile.

COPERTURA MEDIA: Di assoluto rilievo anche la copertura media dell’evento, che vedrà la diretta della Superspeciale “CECCANO SPARCO SHOW” sul canale satellitare di MS MOTOR TV (ch 229 Sky) e delle prove della domenica su RALLY DREAMER e Motorsport Italia Tv.

Tutte le info e le classifiche su: www.ceccanorace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *