Calcio – Ceccano Calcio 1920 – Nuovo Cos Latina 3-0
Campionato Promozione girone E – 12ª giornata del girone di ritorno
Ceccano: Micheli, Franzellitti, Rotondi, Celenza, Seppani, Cestra, Carlini, Lillo, Pompili, Maura, Liburdi.
A disposizione: Carlini, Cocciarelli, Lanni, Staccone, Tiberia, Persichilli Manuel, Persichilli Samuele, Marcucci.
Allenatore: Mirco Carlini
Cos Latina: Pinti, Sances (58’ Zimbardi), Rossi (46’ Vanzari), Piersanti (63’ Ilardi), Pietrosanti, Altobelli, Agostini, Ciccarelli (72’ Canini), Peressini, Mecarocci, Mina.
A disposizione: Darienzo, Catalano, Marangon, Missio.
Allenatore: Fabrizio Cencia
Arbitro: Alessandro Pasquale di Ostia Lido
Assistenti: Luca Balzano (Aprilia), Stefano De Luca (Aprilia)
Ammoniti: Lillo (Ceccano), Altobelli (Cos)
Marcatori: 19’ Carlini (rig.), 55’ Pompili (rig.), 70’ Carlini
Un Ceccano che vince e convince quello in campo contro il Cos Latina, nonostante qualche assenza. I ragazzi di Carlini sfoggiano una prestazione maiuscola e regolano con un netto 3-0 i pontini di mister Cencia.
Subito rossoblù pericolosi al 3’ minuto. Liburdi attacca la profondità, rientra e scarica per Maura che calcia ma non centra lo specchio della porta da buona posizione.
Al 19’ i padroni di casa sbloccano il match. Carlini viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Lo stesso Carlini va sul dischetto e con freddezza non lascia scampo a Pinti.
Il Ceccano non molla e continua a spingere. Al 22’ altra occasione per Carlini che si invola a rete dopo l’ottimo lancio di Pompili. Stavolta Pinti non si fa sorprendere e in uscita bassa riesce a deviare in calcio d’angolo.
Dopo solo un giro di lancette altra occasione Ceccano. Siamo al 23’ quando Liburdi riceve al limite e di prima intenzione lascia partire una gran conclusione che sibila alla sinistra del portiere pontino.
Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio di una rete. Margine esiguo per il calcio espresso e le occasioni prodotte.
Nella ripresa i rossoblù ripartono arrembanti. Al 55’ altro calcio di rigore decretato dal signor Pasquale. Pompili brucia tutta la linea difensiva neroverde e anticipa anche il portiere che in area lo stende. Sul dischetto va lui e di giustezza raddoppia per i suoi sotto la Nord.
Dopo il 2-0 i ragazzi di Carlini controllano i ritmi, ma al 70’ pungono ancora. Micheli rinvia e pesca alla perfezione Carlini in profondità. L’esterno affonda, punta l’area rientrando sul suo sinistro. Conclusione a rete deviata che spiazza Pinti sul suo palo e regala il 3-0 al Ceccano e la personale doppietta a Carlini.
Una prestazione esemplare del tridente d’attacco, agevolata da una grande solidità del centrocampo e della difesa, guidata dal rientro dal 1’ minuto dell’esperto e roccioso Paolo Seppani.
Domenica prossima il Ceccano farà visita al Guarcino, provando ad allungare la striscia di risultati positivi.
Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa