LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce- Raffa – G. D’Alterio per l’individuale e Miacci – Gabriele nella coppia primi al 49° Trofeo R. Olsaretti. Frosinone da padrona ai Regionali di Latina. 

Dopo la breve pausa festiva, la stagione boccistica ciociara riparte da Castelliri con la gara Nazionale Sport per Tutti, specialità Coppia, per le categorie B/C/D disputatasi Sabato 23 Settembre 2023 con inizio ore: 14.30 solo per i gironi eliminatori e le finali Domenica 24 Settembre e una gara Nazionale, specialità Individuale, riservata alla categoria A, Domenica 24 Settembre. E’ l’edizione 49° del Trofeo R. Olsaretti, organizzata dalla Bocciofila R. Olsaretti-Castelliri presieduta da Sandro Palombo nonché Segretario Nazionale FIB A.I.A.B., con il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castelliri e dalla Famiglia Olsaretti, due bellissime manifestazioni Nazionali che ha richiamato un pubblico numeroso sia nel circolo organizzatore sia nei vari bocciodromi dove si sono svolti i gironi eliminatori per la qualità dei giocatori partecipanti. Molto soddisfatto per l’ottima riuscita delle gare Sandro Palombo che, ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutti gli organizzatori (Direttivo, Sponsor), ma soprattutto a tutti gli atleti provenienti da tutta l’Italia che hanno partecipato. Il primo posto se l’ho aggiudica, nella categoria A, l’atleta della bocciofila Giorgione3 Villese-TV, Giuseppe D’Alterio, sconfiggendo nella finalissima il portacolori della bocciofila Arce, Domenico Palumbo, con il punteggio di 12 a 6, salgono sul podio Francesco Santoriello (Boville-Roma) e Alfonso Nanni (Vigasio Villafranca-VR). 

Nella categoria B/C/D, la coppia di I Fiori formata da Luca Miacci e Rocco Gabriele conquistano il primo posto con il punteggio di 12 a 11 contro la coppia di casa Fabio Iafrate e Gabriele Quattrociocchi. Terzo posto per Umberto Tomassi e Angelo Di Placido della Folgore- Cassino. Quarto posto per Fabbio Panetta e Adriano De Bernardis (Bianchi-Piedimonte S. Germano). L’incontro è stato diretto da Massimo Gabriele Arbitro Nazionale di Frosinone. Sono intervenuti alle premiazioni: i Famigliari del commemorato; il Presidente Regionale FIB Lazio Flavio Stani; Il Segretario Nazionale A.I.A.B. Sandro Palombo; il Prof. Giacomo Carinci; il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini; Andrea De Ciantis Assessore Comunale a Castelliri; tutto il Direttivo della bocciofila. 

Domenica 17 Settembre, in provincia di Latina, si sono svolti i Campionati Regionali Senior Raffa, 9 titoli assegnati per le specialità Individuale A/B/C, Coppia A/B/C, Terna A/B/C. Gli atleti della Delegazione di Frosinone si sono comportati benissimo, vincendo 4 titoli e 3 secondi posti. Questi i titoli vinti: Cat. A 1°) individuale Alfredo Antonucci Casalvieri (FR), 2° Fabio Abbruzzese Bianchi (FR); Terna 2° posto Raponi-Visconti-Cinquegrana I Fiori (FR); Cat. B 1°) Individuale Ivano Greci Arce (FR), Coppia 2° posto Visocchi-Bonacquisto I Fiori (FR); Cat. C 1°) Individuale Mario Punzi La Folgore (FR), Coppia 1°) Marcello Di Rezze-Roberto Campagna Casalvieri (FR). Prossimi appuntamenti in ciociaria: circolo organizzatore Bianchi, data 8/10/2023, coppia imposta regionale e il 22/10/2023, sempre Bianchi, Nazionale sport per tutti, specialità Coppia. 

Frosinone, 25 Settembre 2023 Marco De Luca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *