Bocce – Raffa – Mastroianni e D’Orazio primi nel trofeo Primavera. Seconda vittoria consecutiva per Capitino.
La società bocciofila Primavera-Sora, ha organizzato, Domenica 18 Febbraio, il Trofeo Primavera, gara Regionale specialità Coppia per le categorie B-C-D, con 28 formazioni di categoria B (4 gironi) e 57 di categoria C (8 gironi), sotto la direzione arbitrale del Sig. Natalino Coratti AIAB di Frosinone. Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati Mattia Mastroianni e Manuel D’Orazio. Gli alfieri della bocciofila R. Olsaretti-Castelliri, hanno superato i quarti ai danni della coppia formata da Edmondo Sanchini e Valentino Ferrante della società San Gerardo-Frosinone con il punteggio di 12 a 7 e successivamente hanno avuto accesso alla finale regolando gli atleti Ennio Belli e Fernando Carinci della bocciofila Acli 90 con il punteggio di 12 a 5. Contemporaneamente, nell’altra parte del tabellone, erano Gino Rodolfo Pasquariello e Daniele Mattiucci della società NCDA Capitino a farsi a loro volta strada estromettendo dalla competizione prima Remo Di Principe e Carmine Russo della società La Folgore-Cassino (12 a 3) e poi Gabriele Quattrociocchi e Fabio Iafrate della bocciofila R. Olsaretti-Castelliri con il punteggio di 12 a 9. Nella sfida conclusiva, disputata alla presenza di un folto pubblico, Mastroianni-D’Orazio avevano la meglio su Pasquariello-Mattiucci con il punteggio di 12 a 9.
Hanno presenziato la premiazione: il Presidente del sodalizio Giuseppe La Posta; l’onnipresente Domenico Alonzi; il Vice Presidente Regionale FIB Mauro Iafrate e il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini. Prossimi appuntamenti boccistici, dal 4 al 8 Marzo 2024, “Memorial Soci defunti “,una gara Regionale specialità Coppia per le categorie B-C-D e una Regionale riservata alla categoria A specialità Coppia organizzata dalla bocciofila R. Olsaretti-Castelliri; Domenica 10 Marzo 2024, gara Regionale Coppia Imposta organizzata dalla società NCDA Capitino; Domenica 24 Marzo 2024, “3° Memorial Bruno Zaccardelli”, gara Regionale specialità Coppia per le categorie B-C-D organizzata dalla bocciofila I Fiori-Isola del Liri.
Nel Campionato Italiano di Società Serie A2, vittoria interna per i ciociari di NCDA Capitino-I Fiori Città di Isola del Liri, che hanno superato, alla 5° giornata di andata, la squadra di Sant’Angelo Città di Acri con il punteggio di 5 a 3. Con questa seconda vittoria consecutiva, la squadra allenata dal Mister Gianluca Venditti, si posiziona al 4° posto in classifica con 7 punti, prima in classifica la squadra romana Boville Marino con 15 punti. Sabato 24 Febbraio, ancora in casa, contro la formazione Città di Nola seconda in classifica con 12 punti.
Frosinone, 19 Febbraio 2024 Marco De Luca