LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Motociclismo

Motociclismo – Presentazione Progetto MotoE 2024 all’Auditorium Aruba, Ponte San Pietro.

La stagione 2024 del team Aruba Cloud MotoE è entrata ufficialmente nel vivo con la presentazione delle livree delle Ducati V21L di Chaz Davies e Armando Pontone.

L’Auditorium Aruba, immerso nella cornice del Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro (Bergamo), ha fatto da palcoscenico al lancio del nuovo team che tra poco meno di tre settimane debutterà nel Campionato del Mondo FIM Enel MotoE sul circuito di Portimao (Portogallo).

Dopo gli onori di casa di Stefano Cecconi (Ad Aruba S.p.A.), la conduttrice Barbara Pedrotti ha chiamato sul palco i due piloti che hanno svelato le rispettive moto a sponsor e ospiti presenti in platea, prima di concedersi alla tradizionale sessione di foto e autografi.

Il Portuguese GP, prima tappa della stagione 2024 del Campionato del Mondo FIM MotoE, andrà in scena il 22 e 23 marzo all’Autodromo Internacional do Algarve, e sarà seguito dal French GP in programma il 10 e 11 maggio a Le Mans (Francia). Il circus della MotoE farà poi tappa in Spagna (Barcellona, 24-25 maggio), Italia (Mugello, 30 maggio – 1 giugno), Olanda (Assen 28-29 giugno), Germania (Sachsenring 5-6 luglio), Austria (Red Bull Ring 16-17 agosto) per concludere la stagione con il San Marino GP sul Misano World Circuit Marco Simoncelli (6-7 settembre).

Armando Pontone (Aruba Cloud MotoE Team #80)

“Finalmente inizia la nostra stagione. Sono molto felice di poter guidare una di questa splendide Ducati V21L e non posso nascondere le emozioni per questa grande serata durante la quale abbiamo mostrato gli stupendi colori delle nostre livree a tanti amici e sponsor. Durante i test di Portimao il feeling con la moto è cresciuto sessione dopo sessione anche grazie al supporto della squadra con cui mi sono trovato subito molto bene. È chiaro che ci sia ancora tanto lavoro da fare essendo questo un progetto completamente nuovo per me. Le aspettative, però, sono davvero alte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *