LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Cipriani e Zaccardelli vincono il Memorial Alberto Stirpe. Arpino Petanque vince la Nazionale in Toscana. 

Bella gara Regionale con 57 formazioni di coppia iscritte al “ Memorial Alberto Stirpe “ andata in scena, sotto la direzione di gara del Sig. Mario Zaccardelli con gli arbitri di partita Guerrino Santoro e Marco Di Guilmi, nella giornata di Domenica 28 Aprile 2024 della bocciofila Acli 90 di Alatri (FR) presieduta da Ersilio Lisi. A sfidarsi erano coppie di categoria B-C-D. Il successo è andato a Valerio Cipriani e Giacomo Zaccardelli della società Primavera (Sora) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12 a 2 su Gabriele La Rocca e Adriano Giovannone della bocciofila R. Olsaretti (Castelliri). Terzo posto per Alfredo Vizzaccaro e Carmine Russo (Bianchi), quarti Marco De Luca e Ersilio Lisi (Acli 90). Pubblico molto numeroso. Alle premiazioni sono intervenuti i Famigliari del commemorato Sponsor della manifestazione; il Presidente del sodalizio Ersilio Lisi che ha ricordato, in un breve discorso, la figura di Albero Stirpe; il Vice Sindaco di Alatri Roberto Addesse; Mauro Buschini membro del CDA della SAF; il Vice Presidente Regionale FIB Mauro Iafrate; il Vice Delegato Provinciale Martini Giancarlo e il Responsabile della Tecnica Regionale Marco De Luca. Al termine della premiazione è stato offerto un ricco buffet a tutti i partecipanti intervenuti per ricordare la figura di Alberto Stirpe. La squadra della ASD Petanclub Arpino, Domenica 28 Aprile, rappresentata da Bruno Di Folco e Belaid Douam ha portato a casa un’altra importante vittoria per la Petanque frusinate, conquistando il primo posto nel prestigioso torneo Debbiare di Riparbella (Pisa). La coppia Di Folco-Douam si sono resi protagonisti battendo atleti più titolati in Italia di questa specialità. Questa vittoria è l’ennesimo frutto dell’impegno portato avanti dalla Delegazione di Frosinone e dalle sue società. Prossimi appuntamenti boccistici nel frusinate: Mercoledi 1 Maggio,3° Memorial Domenico Magnone, doppio appuntamento, gara Nazionale a coppia per le categorie B-C-D e gara Regionale individuale per la categoria A, organizzate dalla bocciofila Primavera; Domenica 12 Maggio, 1° circuito Tiro di precisione, gara promozionale/sperimentale mista, riservata ai tesserati e non tesserati, organizza il C.B.C. Renato Olsaretti-Castelliri; Domenica 19 Maggio,17° Trofeo Città di Viticuso, gara Regionale a coppia per le categorie B-C-D, organizza la bocciofila di Viticuso. 

Frosinone, 29 Aprile 2024 Marco De Luca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *