LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

News – Stelle a 4 Zampe, Ettore trionfa a Ceccano.

Nella prima edizione del “Best in Show”. Al secondo posto il pastore tedesco Kenta

E’ andato ad Ettore, splendido esemplare di razza maltese, di proprietà della signora Angelica Stamazzi, la prima edizione del “Best in Show”, esposizione cinofila amatoriale denominata “Stelle a 4 Zampe”, organizzata in modo impeccabile, presso il Campo sportivo della Badia di Ceccano, dal Comitato festeggiamenti “San Paolo della Croce”. Al via 71 amici a quattro zampe, accompagnati dai rispettivi padroni. La giuria, composta da Armando Botticelli di Ceprano, coadiuvato dalle signore Marusca Gasbarri e Veruska Botticelli, ha valutato tutti i partecipanti attraverso prove attitudinali e portamento. Il supporto sanitario è stato assicurato dal veterinario dottor Andrea Mauti. Al primo posto assoluto, come detto, si è piazzato Ettore ed ha preceduto Kenta, pastore tedesco nero di proprietà di Federico D’Itri e Adone, lagotto romagnolo, di Manuela Nardoni.

All’evento hanno collaborato a livello professionale, significativo e concreto Lorenzo De Nardis, titolare dell’allevamento “L’Aurora” di Ceccano, e Riccardo Tiberia. L’esposizione era aperta a tutte le razze con e senza pedigree e le seguenti classi di iscrizione: Cuccioli da 3 a 7 mesi, Juniores da 8 a 12 mesi, Giovani da 13 ai 17 mesi e Adulti da 18 mesi in poi. Per quel che concerne la prima classe il successo è andato a Fergus, setter di Rosario Blasotta. Daiki, shiba di Cesare Palladini, si è aggiudicato il primo premio tra gli Juniores. Nei Giovani ha trionfato il lagotto Adone, mentre tra gli Adulti è toccato al citato Ettore prendersi il primo posto. Un momento speciale e significativo è stato riservato anche ai cani da caccia e ai pastori tedeschi, con vittoria assegnata nel primo caso, a Zorro, segugio italiano di proprietà di Emanuele Crocca, e Kenta. Tra i veterani invece ha prevalso il chihuahua Luna di proprietà della signora Chiara Lauretti. Fondamentale anche l’apporto degli sponsor che hanno contribuito in modo fattivo alla riuscita della manifestazione come “Zoo Eden” di Ceccano, “Dog House” di Salvatore Silvaggi, “Molino Ageim. Par” di Valter Parente e “L’Aurora” di Ceccano. Al termine della splendida giornata sono state effettuate le premiazioni da parte degli organizzatori Lorenzo De Nardis e Riccardo Tiberia e dal giudice Armando Botticelli.

Sodisfatti quanti hanno contribuito alla riuscitissima manifestazione, in particolare Lorenzo De Nardis: “Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza, oltre agli sponsor – si è limitato d dire – Speriamo in avvenire di migliorarci. Come primo anno non è stato facile organizzare tutto. Ringrazio il giudice Botticelli per aver messo a disposizione la sua grande esperienza e Riccardo Tiberia. Accettiamo anche qualche critica per aiutare soprattutto a migliorarci. Noi ce l’abbiamo messa tutta per regalare una bella giornata di festa e giochi in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Naturalmente l’appuntamento è alla prossima edizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *