Calcio – Atletico Morena – Ceccano Calcio 1920 3-3.
Campionato Promozione Laziale girone D – 17ª giornata del girone di ritorno
Morena: Moroni, Mercuri, Belvisi, Massella (30’ st Rizzo), Botti Matteo, Lunghi, Marianelli, Guarnieri, Federico (9’ st Ticconi), Botti Francesco (9’ st Pisapia), Dini. A disposizione: Sozio, Paolantoni, Celebrini, Ruggiero, Cartella, Tuzi. Allenatore: Claudio Fabrizi
Ceccano: Micheli, Mariani, Frezza, Maura (22’ st Torri), Njie, Bucciarelli, De Santis (36’ st Petroni), Bignani, Gobbo (44’ pt Cestra), Pennacchia (36’ st Casalese), Zettera.A disposizione: Carlini, Fraioli, Rocca Galli, Sgroi, D’Emilio.Allenatore: Francesco Pippnburg
Arbitro: Giorgia Monti di Roma 1
Assistenti: Andrea Martucci (Ostia Lido), Robert Junior Sanchez Sanchez (Ciampino)
Ammoniti: Maura, Bucciarelli, Njie, Torri (Ceccano)
Marcatori: 13’ pt Pennacchia (Cec), 24’ pt Gobbo (Cec), 18’ st Cestra (Cec), 20’ st Massella (Mor) rig, 29’ st Ticconi (Mor), 43’ st Rizzo (Mor)
Un pari roboante è quello in scena al Fabrizi di Morena tra i locali ed il Ceccano.
Ospiti che passano al 13’. Bignani recupera palla e al limite serve Pennacchia che lascia partire un gran sinistro a giro che si spegne proprio sotto l’incrocio dei pali.
Rossoblù che raddoppiano al 24’. Pennacchia in versione assist man pesca Gobbo a centro area, che controlla, salta Botti e fa 0-2 per i suoi.
Gobbo che al 35’ ha una grande occasione per triplicare. Mariani spinge sulla destra e dal fondo scarica un pallone d’oro che però l’attaccante calcia di poco a lato della porta difesa da Moroni.
Morena che nella ripresa reagisce e si rende pericolosa al 57’ con Federici che da buona posizione colpisce in pieno il palo e sulla ribattuta è Bucciarelli a salvare sulla linea di porta.
Nel ribaltamento di fronte in Ceccano potrebbe segnare con Mariani che vola da solo verso la porta, ma Moroni si supera e nega la rete.
Rossoblù che triplicano al 63’. De Santis mette al centro da calcio d’angolo e Cestra sul primo palo allunga di testa la traiettoria e fa 0-3.
Dopo la terza rete il Ceccano spegne il suo motore e i padroni di casa salgono nettamente di ritmo e baricentro.
Al 65’ Dini viene atterrato in area e l’arbitro assegna calcio di rigore. Sul dischetto va Massella che spiazza Micheli.
Al 74’ è Ticconi a segnare la rete del 2-3. Batti e ribatti al limite dell’area rossoblù con lo stesso Ticconi che recupera la sfera e poi entra in area e segna.
Morena che trova il pari a pochi minuti dalla fine in contropiede. All’87’ minuto di gioco Rizzo riparte a grande velocità e solo davanti al portiere fa 3-3.
Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa Ceccano Calcio