LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Comitato Regionale Lazio: campionati nazionali di promozione si società 1°/2°/3° categoria maschile e campionato femminile.

I gironi laziali che coinvolgono le Province di Roma, Frosinone, Viterbo e Latina, per quanto concerne le 2°/3° categorie sono quasi giunte alla conclusione determinando i verdetti definitivi per l’accesso alle fasi finali.
Dopo le fasi di qualificazione territoriali, sono in svolgimento gli ulteriori turni ad eliminazione diretta per l’accesso alle finali nazionali del 9 Novembre 2024. Seconda categoria: bene la squadra della bocciofila Bianchi (FR) che, dopo aver superato i raggruppamenti territoriali (Frosinone), Giovedi 6 Giugno, sulle proprie corsie di gioco, ha pareggiato (4 a 4) l’incontro di andata con la Leonardo Da Vinci (Roma) che ha sua volta è arrivata prima nelle qualificazioni territoriali ( Roma). Il ritorno, nella bocciofila L. da Vinci, che si disputerà il 13 Giugno, stabilirà chi avrà diritto di partecipare alle finali Nazionali. Terza categoria: supera il turno la formazione del San Gerardo (FR) a spese della società La Croce-Anitrella (FR) ai pallini, già qualificata la formazione di I Fiori (FR) che dovrà vedersela con il San Gerardo. Qualificata la squadra di Ostia Antica (Roma) rimane in attesa per disputare il turno a eliminazione diretta che uscirà vincitrice dal girone nel territorio di Latina. Le ultime due semifinaliste usciranno dagli scontri tra le società di Villa Adriana (Roma) e Boville (Roma), (A. 12/6 e R. 19/6), e da Campoleone (Roma) e Ceri (Viterbo).

Per la 1° categoria maschile e per il raggruppamento femminile sono ancora da ultimare le fasi di qualificazioni.

Frosinone, 8 Giugno 2024 Marco De Luca

Un pensiero su “Bocce – Raffa – Comitato Regionale Lazio: campionati nazionali di promozione si società 1°/2°/3° categoria maschile e campionato femminile.

  • Sono il tecnico Nunzio Bianchi della Cb Bianchi, nell incontro di andata con la società Leonardo da Vinci non abbiamo disputato un ottima prestazione potevamo fare meglio, un plauso va agli avversari che hanno giocatori competitivi. Nonostante la nostra pessima prestazione abbiamo pareggiato per cui tutto e rimandato al girone di ritorno non sarà facile ma c’è la metteremo tutta per passare alle finali di novembre un abbraccio a tutti i partecipanti e un in bocca al lupo. A giovedì nella capitale. Da giocatore ho ottenuto sempre belli risultati mi auguro che anche adesso ci vada bene.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *