LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotociclismoNews

Motociclismo – Tra mondiale e tricolore Supersport, sempre più ricca la stagione di Armando Pontone.

Tra Campionato del Mondo MotoE e Campionato Italiano Supersport, non c’è sosta per la stagione agonistica del pilota ciociaro Armando Pontone. Il centauro di Villa Santa Lucia infatti, reduce da un’ottima prestazione sul circuito tedesco del Sachsering nella prova iridata della MotoE, in queste ore è sbarcato con il suo team, il Bike & Motor e la sua Yamaha, sul circuito di Misano Adriatico, per disputare il Racing Night 2024. Un doppio appuntamento di gare, tra le quali la 600 Supersport NG che vede in pista il centauro ciociaro, che si disputeranno in notturna nella giornata del sabato e poi negli orari canonici la domenica. “È sempre una grande emozione correre la Racing Night. Di notte è tutto più emozionante. Non vedo l’ora di scendere in pista e dare il massimo insieme a tutto il team”, ha dichiarato Pontone ala vigilia della partenza per Misano. 

Per Pontone l’occasione di tornare alle moto endotermiche prima di rituffarsi nell’iride riservato alle due ruote elettriche dove è in lizza con una Ducati del Team Aruba. Nel campionato del Mondo attualmente Armando chiude la classifica a quota 22 punti. Ma il pilota ciociaro, che è l’unico vero debuttante stagionale in questa competizione, sta crescendo in ritmo e prestazioni gara dopo gara: “Certo mancano i chilometri su questa moto che in pratica proviamo solo nelle qualifiche libere e cronometrate, molto brevi, in occasione dei week end agonistici. E’ stato quindi più faticoso entrare in sintonia con questo mezzo, che rimane molto diverso dagli altri che ero abituato a guidare. Ma grazie all’apporto del Team Aruba ed al tanmto lavoro, anche fisico svolto, ho avuto un crescendo di prestazioni cronometriche e sono veramente molto soddisfatto del lavoro svolto. Una avventura, questa con la MotoE che sicuramente sto vivendo con grande entusiasmo”. 

Alessandro Biagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *