LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Semprevisa – Ceccano Calcio 1920 0-2.

Campionato Promozione Laziale girone –  7ª giornata del girone di andata

Semprevisa – Ceccano Calcio 1920 0-2

Semprevisa: Gavillucci, Boschi, Parente, Palombi, Aglietti, Cacciotti, Battisti (43’ st Casazza), Calenne (22’ st Aquilani), Capparelli (6’ st Michelangeli), Bianconi (15’ st Zambada), Suarez (25’ st Ceci).  A disposizione: Bauco, Santucci, Filippi, Cerbara. 

Allenatore: Pino Ciotoli

Ceccano: Micheli, Mariani, Piscopo, Adamo, Bucciarelli, Baldassarre, Liburdi (9’ st Pennacchia), Grossi (19’ st Njie), Compagnone (40’ st Sorice), Movila (27’ st Pompili), Gori (37’ st Rocca Galli).  A disposizione: Carlini, Cestra, Franzellitti, Maura. 

Allenatore: Francesco Pippnburg

Arbitro: Alein Iannone di Tivoli

Assistenti: Benito Eolo Sottile (Roma 1), Raffaello Formichetti (Roma 1)

Ammoniti: Parente, Aglietti, Michelangeli (Semprevisa), Baldassarre, Gori, Bucciarelli (Ceccano)

Espulso: Aglietti (Semprevisa) al 2’ st per doppia ammonizione 

Marcatori: 12’ pt Liburdi, 23’ st Compagnone (rig)

Passa all’inglese il Ceccano sul Semprevisa. Un netto 0-2 che porta i rossoblù di Pippnburg a pari punti con Monti Prenestini. 

Gara bloccata nei primi dieci minuti, con il Ceccano che trova l’episodio al 12’. Adamo infila una gran palla per Compagnone che al limite usa il fisico statuario per proteggere palla e fare sponda per Liburdi che batte di mancino e realizza. 

Ceccano che potrebbe raddoppiare al 23’. Azione sulla sinistra con Piscopo che arriva al cross. Palla sulla testa di Mariani che da buona posizione colpisce alto. 

Al 26’ Adamo dai 25 metri disegna una bellissima traiettoria da calcio di punizione, ma Gavillucci vola e mette in corner. 

Al 39’ è il Ceccano a tremare. Punizione dal limite per la Semprevisa. Cacciotti calcia con il destra ma la sfera si stampa sul palo alla destra di Micheli. 

Nella ripresa subito un episodio chiave. Al minuto 47’ Compagnone si invola e Aglietti lo mette giù. Il difensore carpinetano rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. 

Ceccano che prova subito a capitalizzare la superiorità numerica. Al 53’ Compagnone fa sponda per Movila che arriva a concludere di prima intenzione, ma la palla vola alta sulla traversa. 

Al 67’ Gori affonda sulla sinistra, serve al centro ancora Compagnone che controlla, entra in area e viene atterrato. L’arbitro non ha alcun dubbio e assegna il calcio di rigore. Lo stesso Compagnone va sul dischetto e con il mancino spiazza Gavillucci e raddoppia. 

L’ultima occasione della gara arriva al minuto 82’ sui piedi di Matteo Adamo. Il fantasista rossoblù lascia partire un tracciante dai 30 metri, ma Gavillucci è bravissimo a distendersi alla sua destra e deviare in angolo. 

Gara sempre sotto il controllo di un Ceccano attento e concentrato e messo benissimo in campo. Rossoblù che adesso si proietteranno immediatamente sulla sfida di Coppa Italia del prossimo mercoledì a Ceprano. 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa Ceccano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *