LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Calcio – Vivace Grottaferrata – Ceccano Calcio 1920 1-0

Campionato Promozione Laziale girone D – 11ª giornata del girone di andata

Vivace Grottaferrata – Ceccano Calcio 1920 1-0

Grottaferrata: Siccardi, Coletta, Chiacchierini, Riolo, Coniglio (45’ st Ingannamorte), Savelloni, Maggio (33’ st Munafo), Trunfio, Tiberi (14’ st Aspri), Gioacchini (30’ st Romanazzi), Asci A disposizione: Troiano, Giacomi, D’Acunzo Leonardi, Bonanni Allenatore: Stefano Gioacchini

Ceccano: Micheli, Mariani (20’ st Bignani), Njie, Adamo, Bucciarelli, Baldassarre, Movila (12’ st Pennacchia), Piscopo (40’ st Maura), Compagnone, Pompili (20’ st Liburdi), Gori A disposizione: Carlini, Cestra, Rocca Galli, Grossi, Sorice. Allenatore: Francesco Pippnburg

Arbitro: Matteo Capogna di Roma 2

Assistenti: Benito Eolo Sottile (Roma 1), Raffaello Formichetti (Roma 1)

Ammoniti: Coniglio, Siccardi, Aspri, Riolo (Grottaferrata), Gori, Movila, Pennacchia (Ceccano)

Marcatori: 29’ st Chiacchierini (rig)

Cade di misura il Ceccano a Grottaferrata. Padroni di casa che capitalizzano un dubbio calcio di rigore concesso da Capogna. 

Prima frazione di gioco molto spezzettata a causa dei numerosi fischi dello stesso direttore di gara. Ceccano che si lascia preferire, ma che non riesce a concretizzare sotto porta. 

Al 6’ sono i rossoblù a mettere paura a Siccardi. Punizione laterale calciata da Adamo che pesca in area Bucciarelli. Il difensore svetta, ma non riesce a centrare lo specchio della porta. 

Ceccano ancora pericoloso con una bella conclusione di Pompili al 26’. Il capitano, al rientro da titolare, arriva in area, lascia partire un gran sinistro, ma Riolo in scivolata riesce a deviare in angolo. 

Al 33’ ancora Ceccano protagonista. Gori se ne va sulla sinistra e dal fondo pesca Movila che calcia debolmente e permette al portiere di intervenire. 

Nella ripresa il canovaccio non cambia, con una gara che risulta molto frazionata dai continui fischi dell’arbitro. Al 74’ l’episodio decisivo. Aspri entra in area e senza contatto cade giù. Per l’arbitro è rigore e i rossoblù si fanno sentire con vibranti proteste. Dopo un paio di minuti Chiacchierini va sul dischetto e spiazza Micheli per l’1-0. 

Ceccano che prova a reagire, ma i ragazzi di Pippnburg sembrano storditi dal colpo subito e non riescono a creare grossi pericoli alla difesa del Grottaferrata. 

Ultima occasione in pieno recupero sui piedi di Adamo che, servito in profondità da Gori, arriva al limite e calcia, ma la sfera si impenna e vola alta. 

Finisce così una partita sicuramente sottotono per il Ceccano che mercoledì alle 14,30 ospiterà il Città di Formia nell’andata degli ottavi di Coppa Italia. 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa Ceccano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *