LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Pallanuoto

Pallanuoto – Serie C – la Bellator Frusino si presena.

Nuova Stagione per la Bellator Frusino. I ciociari, dopo la salvezza tranquilla raggiunta nella Stagione 2023/24, si presentano ai nastri di partenza della Stagione 2024/25. La formazione allenata da Mirko Spaziani è stata inserita nel Girone 6 di Serie C Nazionake ed affronterà Antares Nuoto Latina, Aquademia, Castelli Romani, ESA Life Chieti, Fiorillo Academy, I Swim Casetta Bianca, Italica, Lanciano SC, Zero9 Team in un girone che ci si aspetta essere combattutissimo. 

La squadra partendo dalla base della Stagione 2023/24 è stata puntellata con l’arrivo di nuovi elementi che saranno un valore aggiunto importante nel corso di una stagione lunga e complicata. La società desidera inoltre ringraziare i ragazzi che hanno fatto parte della rosa nella scorsa stagione per il grande impegno profuso nel raggiungimento dell’obiettivo. Oltre ai confermati Fiorani, Perna, Onida, Grammaldo, De Matteis, Cipriani Claudio, Cipriani Leonardo, Vona e Morelli faranno parte della rosa in questa stagione Federico Parrini e Luca Prioreschi in arrivo dalla CC Lazio, Benedetto Ceci e Valerio Zacchino in arrivo dal Sublacensis, Matteo Figoli in arrivo dall’Italica, Federico Briganti arrivato dal Frosinone PN e Matteo Ammanniti in arrivo dallo Sport Team 2000. 

Queste le parole del tecnico Mirko Spaziani al via della stagione: “Desidero ringraziare innanzitutto i ragazzi che hanno fatto parte della squadra nella scorsa stagione per il loro lavoro. Quest’anno partiamo da un gruppo consolidato e grazie al lavoro della società siamo andati ad inserire in squadra nuovi elementi per puntellare la rosa, sempre tenendo in considerazione il nostro settore giovanile che ci sta dando grandi soddisfazioni. Quest’anno ad esempio il nostro portiere titolare sarà il classe 2007 Cristiano Vona, nato e cresciuto nel nostro settore giovanile. L’obiettivo della nostra stagione sarà di migliorarci rispetto alla scorsa alzando l’asticella. Giocheremo partita dopo partita con l’obiettivo di raggiungere il massimo risultato possibile in ogni incontro e tracceremo le prime somme al termine del girone d’andata, per vedere dove siamo e dove possiamo arrivare. Rispetto alla scorsa stagione in cui avevamo problemi da un punto di vista organizzativo ed atletico, quest’anno siamo riusciti a lavorare tanto e bene. Continueremo a lavorare per farci trovare pronti alla gara d’esordio. Quest’anno con la gestione dello Stadio del Nuoto oltre che del Polivalente la Bellator Frusino ha in gestione entrambi gli impianti natatori della città ciociara. Per noi è un orgoglio ma soprattutto una responsabilità nei confronti dei cittadini della città di Frosinone per garantire a tutti il miglior servizio per l’attività di base e per l’attività agonistica”. 

Queste invece le dichiarazioni del Capitano della Bellator Frusino Simone Onida: “Siamo molto felici di iniziare questa nuova stagione. Ci siamo allenati bene, abbiamo un gruppo molto solido, formato da tanti ragazzi di grande spessore umano. Il campionato di questa stagione sarà molto complicato, una squadra come la nostra non deve dichiarare gli obiettivi ma raggiungerli. Nella scorsa stagione, all’inizio del percorso, siamo partiti con una buona salvezza, quest’anno grazie all’ottimo lavoro della società nell’andare ad inserire all’interno del gruppo alcuni rinforzi abbiamo la possibilità di lottare per posizioni più vicine al vertice. La nostra classifica sarà una diretta conseguenza delle nostre prestazioni. Dal punto di vista personale, essere il capitano di una società è una grande responsabilità, sono qui per mettere la mia esperienza al servizio del gruppo per essere un esempio e per fare da collante tra la guida tecnica di Mirko Spaziani e la squadra”. 

Infine le dichiarazioni del nuovo acquisto della Bellator Frusino Matteo Figoli: “Sono appena arrivato in questa nuova realtà ed ho impressioni molto positive. Abbiamo uno spogliatoio molto giovanile con alcune individualità esperte dai quali i più giovani stanno imparando molto.Credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare una stagione molto positiva. Il campionato di Serie C è un campionato molto insidioso, il livello si è notevolmente alzato rispetto agli anni precedenti e dobbiamo farci trovare pronti. Sono qui per mettere la mia esperienza al servizio del gruppo, per raggiungere la posizione migliore possibile alla fine del campionato”. 

La stagione della Bellator Frusino è già iniziata con i campionati giovanili Esordienti, Ragazzi ed Allievi e sarà ricchissima di impegni con Juniores, Promozione e Master ai nastri di partenza. Tutte le partite casalinghe della Bellator Frusino si giocheranno presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone, impianto gestito dalla società ciociara a partire da quest’anno. 

Bellator Frusino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *