LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Il trofeo La Croce, lo vince Valerio Cipriani. Ottima la prestazione per Capitino-I Fiori, male per Arce.

Domenica 30 Marzo si è svolto, organizzato dalla bocciofila La Croce Anitrella(Monte S. Giovanni Campano)del Presidente Serafino Coratti, il 1° Trofeo La Croce, gara Regionale individuale riservata alle categorie BCD. Alla manifestazione hanno partecipato 98 giocatori provenienti da Frosinone, Latina, L’Aquila, Roma e Napoli. Dopo una serie di partite giocate ad un livello buono, la finale, davanti ad un pubblico numeroso, si è disputata fra due giocatori, tutti e due di categoria B, Valerio Cipriani della società Primavera e Giancarlo Martini della bocciofila I Fiori. Ad avere la meglio è stato il portacolori di Primavera che, con il punteggio di 12 a 6 ha battuto Giancarlo Martini. Sul gradino più basso del podio sono saliti Mauro Gabriele della bocciofila Primavera e Fabio Martiello della società Amici del Mare.

La manifestazione è stata diretta dall’Arbitro Nazionale AIAB di Frosinone Mario Zaccardelli. Hanno presenziato le premiazioni: il Presidente del sodalizio Serafino Coratti, il vice Presidente Umberto Faroni e il Vice Delegato Giancarlo Martini.

Nella 10° giornata del Campionato di Serie A2, nel girone 1, continua la serie negativa per la squadra di Arce, torna sconfitta in quel di Cicciano, contro la Maison Galeota, con il punteggio di 3 a 5 posizionandosi al penultimo posto in classifica. Nel girone 2, ottima la prestazione, in casa, per la squadra di Giorgio Cocco, Capitino-I Fiori, contro la capolista la R.D.F. Sammartinese, trascinati da una grande prestazione di Cristian Maugeri (vince tre set su quattro), a pareggiare (4 a 4)  conquistando il 5° posto in classifica.

Prossimi appuntamenti boccistici nella Delegazione di Frosinone: Domenica 6 Aprile, società organizzatrice I Fiori con il 4° Memorial Bruno Zaccardelli, per le categorie BCD; Domenica 13 Aprile, società organizzatrice L’A.S.D. Casalvieri, 2° Memorial Domenico Canestraro, per le categorie ABCD.

Frosinone, 31/03/2025                                      Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *