LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Pallanuoto

Pallanuoto – Bellator Sincro, finalmente le gare: a Ostia è subito medaglia nella Confsport Serie B.

La Piscina Polivalente ritrova le sue sincronette. Le leonesse ciociare del nuovo artistico – nomenclatura adottata dalla Federnuoto a partire dal 2017 – sono tornate a gareggiare a Ostia nella Confsport Serie B dopo due anni di stop impresso dalla pandemia, in cui le restrizioni e il blocco dei campionati aveva costretto le atlete a una lunga parentesi di puro allenamento.

Così, già il solo ritorno alla competizione è stato una prima conquista, arricchita dagli ottimi risultati della prima uscita stagionale, ancora a ranghi ridotti per le indisponibilità causa virus nell’organico. Brilla l’oro conquistato da Desirée Reali nella categoria Solo Esordienti A, successo conquistato su una rosa di 23 partecipanti, mentre tra i piazzamenti spiccano il 4° posto di Sofia Motameni nella categoria Solo Giovanissime e il 7° posto a squadre (Desirée Celani, Chiara Concutelli, Desirée Reali, Emma Ricci, Maria Saggese, Arianna Santoriello e Ludovica Scaccia) categoria ragazze. 

«Il ritorno in acqua per gareggiare è stato motivo di gioia per tutte le ragazze – ha rivelato la coach Deborah Iannarilli – e i risultati alla prima uscita sono confortanti, perché dopo tanto tempo c’era bisogno di togliersi di dosso un po’ di ruggine e una comprensibile emozione. Torniamo a casa con una base di partenza su cui continuare a lavorare, affinandoci gara dopo gara. Sono sicura che la squadra potrà ancora migliorare, recuperando anche tutte le assenze di giornata». 

BELLATOR FRUSINO SINCRO – LA SQUADRA IN GARA IL 12 E 13 MARZO 

Desirée Celani

Chiara Concutelli

Sofia Motameni

Desirée Reali

Emma Ricci
Maria Saggese

Arianna Santoriello

Ludovica Scaccia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *