LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – F.C. Montenero – Ceccano Calcio 1920 1-3.

Campionato Promozione girone E – Terza giornata del girone di andata

Montenero: Palombo, Possamai, Sebastianelli, Vezzoli, Di Maggio, Olivieri (85’ Zanella), Montagna (63’ Giustini), Lauretti (87’ Bigolin), Pisacane, Coschiera, Cataldi (55’ Romani). .  A disposizione: Mantuano, Beccari, Esposito, Rendali, Rieti.  Allenatore: Ubaldo Stefanini

Ceccano: Micheli, Franzellitti (69’ Buono), Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Maura, Carlini (80’ Di Sotto), Lillo, Pompili (87’ Cicciarelli), Simone (82’ Cestra), Bignani. A disposizione: Pietropaoli, Marzella, Avdiu,Torri, Marcucci. Allenatore: Mirco Carlini

Arbitro: Daniele Cedrone di Cassino

Assistenti: Gianluca Scipione (Formia), Giuseppe Falcetta (Aprilia)

Ammoniti: Olivieri, Pisacane, Coschiera (Montenero), Maura, Carlini (Ceccano). 

Marcatori: 57’ Pompili (Ceccano), 62’ Carlini (Ceccano), 76’ Pompili (Ceccano), 80’ Romani (Montenero)

Dopo due pareggi senza gol, si sblocca il Ceccano e lo fa con una netta vittoria per 1-3 sul campo del Football Club Montenero. 

I rossoblù recuperano l’infortunato Simone e ritrovano anche la vena realizzativa dei suoi attaccanti. 

Nel primo tempo il Ceccano gestisce il pallino del gioco, cercando di sfruttare le partenze in progressione del centravanti Pompili, che con le sue accelerate metteva più volte in difficoltà la difesa di casa. 

Al 34’ arriva un’occasione d’oro per i ragazzi di Carlini. Pompili si allarga sulla sinistra e lascia partire un bel cross. Sulla palla va Carlini che gira verso la porta con una mezza rovesciata, ma Palombo si supera e con un gran balzo nega il gol all’esterno ceccanese. 

La porta avversaria sembra non aprirsi per il Ceccano anche ad inizio ripresa. Al 46’ Carlini mette al centro dalla bandierina del calcio d’angolo, capitan Lillo svetta ma la palla si stampa sulla traversa. 

La maledizione si rompe al minuto 57’. Bignani lancia Pompili in profondità. Il 9 rossoblù punta la porta e da dentro l’area di rigore non lascia scampo a Palombo. 

Il Ceccano continua a spingere e alza nettamente ritmo e qualità di gioco. Al 62’ ancora Pompili a ricevere in profondità. L’attaccante scarica per Carlini che rientra verso il centro e con il suo mancino trova l’angolino alla destra del portiere e raddoppia per i suoi.

Mister Carlini dalla panchina invita i suoi a ragionare, continuando a tenere alta la pressione sugli avversari. Pressione che si concretizza al minuto 76’ con una delle classiche azioni del Ceccano. Dopo un giro palla veloce, capitan Lillo imbuca in avanti per Carlini. L’esterno duetta con Simone e quest’ultimo infila per Pompili che realizza la sua personale doppietta. 

Dopo lo 0-3 i rossoblù abbassano leggermente il livello della concentrazione e concedono un calcio d’angolo ingenuo da cui nasce il gol di Romani, che al minuto 80’ sfrutta un paio di rimpalli in area e realizza il gol della bandiera. 

Si chiude dopo 4’ minuti di recupero la gara che porta la prima vittoria in cascina per il Ceccano, che domenica prossima ospiterà al Popolla l’Anitrella, in un altro acceso derby. 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa Ceccano Calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *