LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Motociclismo

Motociclismo – Si riparte con il quarto round!

La Next Generation si prepara a vivere il suo quarto atto. Il prossimo fine settimana, infatti, andrà in scena un nuovo weekend di gare sul circuito di Misano Adriatico.

Un appuntamento che promette scintille e nel quale Armando Pontone spera di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Il pilota cassinate dell’Axon Seven Team ha voglia di riscatto dopo il round in chiaroscuro dell’ultimo turno a Vallelunga:

“Il mio obiettivo – ha affermato – è sempre lo stesso, ossia dare il massimo e portare a casa il miglior risultato possibile. L’auspicio è che questa volta le cose possano andare per il verso giusto, confidando che noie e problemi tecnici siano soltanto un brutto ricordo”.

LAVORO – Il periodo di pausa imposto dal calendario è stato sfruttato dal classe ‘92 per tracciare un primo oggettivo bilancio:

“Che il campionato fosse difficile – le parole – me lo aspettavo, però è chiaro che il livello altissimo degli avversari rende davvero minimo il margine di errore. Ecco, in queste settimane ho lavorato soprattutto su me stesso a livello psicologico perché dovrò essere bravo a mantenere la calma. Restare tranquillo è quanto di meglio possa esserci per affrontare i prossimi impegni con lucidità e consapevolezza delle mie forze. Ho voglia di tornare a divertirmi, cosa che ultimamente mi è mancata”.

Sfruttando l’apporto dei tanti sostenitori che lo supportano in maniera incondizionata:

“Ringrazio la mia gente che, anche con un semplice messaggio sui social, mi infonde sempre fiducia. Poi ringrazio tutti i miei sponsor, la Motorsportitalia e la P80asd che credono nelle mie potenzialità”.

LA GARA – Il fascino del “Misano World Circuit Marco Simoncelli” è di portata incredibile, così come il coefficiente di difficoltà:

“A questa pista mi legano tanti bei ricordi. Parliamo di un circuito scorrevole, tecnico e faticoso. Mi attendono sicuramente due atti tutt’altro che semplici. Gara 1 si correrà in notturna sabato sera, mentre gara 2 domenica pomeriggio. Motivo per cui saranno due appuntamenti completamente diversi, da preparare con approcci altrettanto differenti. In tal senso, ho svolto una preparazione atletica mirata proprio alla lunghezza delle corse che mi attendono. Non voglio stilare tabelle di marcia, né tantomeno fare programmi. L’unica cosa certa è che farà un caldo tremendo. Bisogna arrivare ben preparati a questo Round, poi sono convinto che il circuito sarà gremito di tifosi pronti ad ammirare noi del Civ. E non intendo fare brutte figure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *