LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Ciclismo

Ciclismo – Laino vince con un solo pedale il 5° Trofeo Ianni Auto, Faccani leader del GPM.

SORA – Va in archivio la prima giornata di ciclismo giovanile per Le Giornate Arcipelago di Sora, con il 5° Trofeo Ianni Auto che è andato in una rocambolesca volata a tre a Fabrizio Laino, giovane calabrese del Veleka Team, con il tempo di 2h24’34”.

Il corridore classe 2006, è giunto sul pavè conclusivo di Corso Volsci dopo i 100,4 km del percorso del 5° Trofeo Ianni Auto, con altri due corridori.

La volata lanciata da Laino ai 100 metri è stata potente e vincente, ma a 50 metri dall’arrivo il corridore del Veleka Team perde il pedale destro e non riesce più a pedalare regolarmente, arrivando con un solo piede al traguardo, riuscendo così a vincere comunque la gara.

Al secondo posto Alessio Faccani del Team General System, al terzo Cristian Buturo dell’ASD Team Pieri. Quarto posto a 15″ l’australiano Jonas Shelverston del Veleka Team, davanti al canadese Filipe Domingue Duarte del CPS Professional Team.

Dei 136 iscritti alla gara organizzata dalla Ciclisti Sorani con la collaborazione della Velosport Ferentino, sono partiti in 97, con 70 corridori giunti sul traguardo.

Laino, al termine di una gara vinta in maniera così rocambolesca, ha conquistato anche la maglia Gialla messa in palio da Ianni Auto per la gara della categoria Juniores. Laino ha conquistato ovviamente anche la maglia Azzurra della Challenge “Le Giornate Arcipelago” che indosserà domani alla partenza della 36° La Ciociarissima (ore 14.30). La maglia Verde di leader del Gran Premio della Montagna (GPM) EgoGreen è andata ad Alessio Faccani, primo classificato sulle due salite di giornata. Domani la seconda giornata de “Le Giornate Arcipelago” con il Gran Premio EgoGreen per Esordienti (ore 9) ed Allievi (ore 10.30). A seguire la “36a La Ciocarissima”, che concluderà il weekend sorano sul percorso di 114,4 km. Saranno oltre 180 i corridori partenti, per una delle gare più prestigiose del circuito italiano per la categoria Juniores.

Alessandro Andrelli
Comunicazione Velosport Ferentino Ciclisti Sorani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *