Motociclismo – tredicesima edizione del raduno motociclistico Black Lions.
SUPINO – Torna questo fine settimana a Supino, la tredicesima edizione del raduno motociclistico Black Lions, aperto a tutti i tipi di moto ed organizzato dall’omonimo gruppo motociclistico locale, con il patrocinio della Fmi e del Comune di Supino.
L’evento, divenuto negli anni un appuntamento di cartello dell’estate supinese e non solo, si svolgerà all’interno di una nuovissima area allestita per l’occasione dagli organizzatori, sita in via La Mola a pochi chilometri dall’uscita del Casello Autostradale di Ferentino e dalla Superstrada. Ben ottomila metri quadrati dedicati interamente al mondo delle due ruote, con spazi rivolti anche alla musica alla gastronomia ed agli spettacoli preparati dagli organizzatori, per intrattenere il numeroso ed appassionato pubblico, che ogni anno ha presenziato all’evento. Anche questa edizione vorrà ricordare l’amico Alessandro Gismondi, tragicamente scomparso, con un Memorial a lui dedicato, nella giornata di domenica.
Il via ufficiale della manifestazione avverrà nel pomeriggio di venerdì 20 luglio, per concludersi poi la domenica 22 luglio a notte inoltrata. In questa tre giorni, le due ruote saranno protagoniste nella provincia di Frosinone, precisamente a Supino, per una manifestazione oramai conosciuta nell’intera Penisola. Gli organizzatori, diretti dal presidente Cristian Tonini, hanno deciso per questa edizione di regalare a tutti gli appassionati una kermesse ricca di sorprese. Uno sforzo importante, sia in ambito economico che lavorativo, che sarà sicuramente apprezzato da tutti i partecipanti provenienti da gran parte del centro-sud Italia. Una festa dei motori, potremmo chiamarla sicuramente così, viste le diverse attività e la molteplice varietà di attrazioni che gli organizzatori hanno inserito nel programma della manifestazione. Si partirà quindi nel pomeriggio di venerdì 20 luglio, alle ore 16 con l’apertura del “Party Black Lions 13 years”, dove i partecipanti si ritroveranno per il fatidico taglio del nastro del villaggio allestito per l’occasione. Alle ore 17 saranno aperti gli stand gastronomici, con possibilità anche di menu vegetariani. Alle 19 l’attesa apertura dell’area “Burnout”, dove i partecipanti permettono alle ruote in trazione delle proprie moto, di scivolare a terra fino a formare il classico fumo bianco, in segno di festa. Alle 21.30 sarà di scena la musica con l’esibizione di un gruppo musicale ed a seguire il dj set che allieteranno il pubblico ed i visitatori presenti all’evento. Alle ore 23,30 previsto lo spettacolo di “Sexy show”, che anticiperà la chiusura della prima giornata di festa. I presenti potranno alloggiare nelle strutture alberghiere del territorio oppure nell’area free camping allestita dai ragazzi del Black Lions.
Sabato 21 luglio, sarà il secondo giorno del raduno con apertura alle ore 10 del mattino dell’area party. Il programma ricalca di fatto quello del giorno precedente con l’aggiunta di un altro spettacolo, quello delle 20.30 con il “Demolition Car”, attrazione sempre molto gradita da tutti i presenti e dai partecipanti. Il terzo ed ultimo giorno di festa, si aprirà con un appuntamento molto sentito da tutti i componenti del Black Lions e dalla comunità supinese. Infatti alle ore 10.30 è previsto il Memorial Alessandro Gismondi, con i bikers che raggiungeranno l’abitazione del compianto giovane centauro supinese, prematuramente scomparso, per poi trasferirsi nel cimitero cittadino per una visita con deposizione di fiori sulla tomba del ragazzo. Alle ore 11,30 aprirà ufficialmente l’area dedicata alla manifestazione anche per quei motociclisti che raggiungeranno l’evento solamente nella giornata di domenica. Breve pausa fino alle ore 15,30 quando sono in programma diversi giochi preparati dagli organizzatori. Alle ore 16 è prevista una gara di “rombo” per tutti i presenti. Alle 17, modelli e modelle si esibiranno in un sexy “Bike wash”, che allieterà il pubblico presente. Un Bikini Disco Dinner e lo Schiuma Party anticiperanno l’esibizione musicale curata da Papitto dj e Davide Noce, che faranno ballare i presenti fino alle ore 24, quando è prevista la chiusura della manifestazione motoristica.
Un’ edizione da non perdere, soprattutto per gli appassionati di motori, che potranno apprezzare a Supino, un area interamente dedicata al mondo delle due ruote.
Per maggiori informazioni: http://www.blacklionsmotoclub.it/
Davide Mancini – DM Servizi – Ufficio Stampa Black Lions