Motociclismo – Nella salita dello Spino brillano i colori Ciociari.
Il Moto Club Franco Mancini 2000 porta a casa dei bei risultati
Si è corso lo Spino il 22/23 settembre, era l’ultima tappa di campionato valevole per il Campionato Italiano Velocità in Salita (CIVS) .
Nella bellissima cornice toscana del comune di Pieve santo Stefano (AR), ai nastri di partenza ci sono stati ben 135 piloti pronti a darsi battaglia per conquistare gli ultimi titoli in palio.
Su un tracciato da sogno lungo duemilasettecento metri i centauri hanno disputato due manches di gara al cardiopalmo.
E’ stato un weekend allietato da un clima soleggiato che ha favorito l’arrivo di un pubblico molto numeroso!
Dalla nostra amata terra ciociara hanno portato in alto il nome del moto club Franco Mancini 2000 i piloti : Vigilucci Marco, su Aprilia, terzo classificato nella 250 e quinto nella 125; Meniconi Lorenzo secondo classificato nelle 250 su Aprilia ; la donna dagli occhi di ghiaccio Simona Zaccardi con un sesto posto nella 600 stock; il famosissimo attore e doppiatore Luca Biagini ha invece conquistato il quarto posto nella super open 1000 su ducati; il mitico equipaggio Di Berti- Gubbini ha conquistato un terzo posto in sidecar Yamaha e chiudono con un quinto posto l’equipaggio Manfredi-Rocchi in sidecar Donaska-Kawasaki.
Forte di questi grandi risultati, il moto club Franco Mancini 2000, è di nuovo uno dei motivi di vanto della terra ciociara.
Lucia Alonzi