CalcioGiovanile – Giovanissimi Provinciale – Il Ceccano sale… sull’ottovolante.
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI
STELLA AZZURRA CASAMARI-CECCANO 8-0
STELLA AZZURRA CASAMARI: Amorini, Visca, Cellupica, Scarselletta, Sirbu, Belli, Knichal, Adalmari, Tomassi, Faliero, Raponi. A disposizione: Pisani, Bottoni. Allenatore: Paolucci.
CECCANO: Oresti, Aurilia, Pizzuti, Paniccia, Maura, Maliziola (8′ st Panella), D’Annibale, Reffe (5′ st Colapietro), Del Brocco, Mostarda, Mastrogiacomo. Allenatore: Carlini.
Arbitro: Cestra di Frosinone.
Marcatori: 2’ pt Mastrogiacomo, 12′ pt Mastrogiacomo, 14′ pt Maura, 28′ pt Mostarda, 10′ st Maura, 15′ st Mastrogiacomo, 22′ st Mastrogiacomo, 31′ st D’Annibale.
CASAMARI – Come da pronostico vince largamente il Ceccano in casa del fanalino di coda Stella Azzurra Casamari, battuto anche all’andata tra le mura amiche per 6-1, e si assesta nelle zone centrali della classifica. Un 8-0 che non ammette recriminazioni di sorta, con i rossoblu che hanno affrontato il match, oltre che con determinazione, anche con tanta tranquillità e con la mente sgombra da assilli e frenesie. Ne ha beneficiato anche il gioco molto fluido sia a livello tecnico che tattico, così come era accaduto contro lo Sport Virtus Guarcino ma con qualche leziosità in più. Come si diceva mai in discussione il risultato a favore del Ceccano, già in gol dopo soli due minuti con Mastrogiacomo, autore di un poker di reti. A segno anche Maura, con una doppietta, oltre a Mostarda e D’Annibale per l’8-0 finale. Da segnalare che al 25′ del primo tempo il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore ai rossoblu apparso molto dubbio, tanto che Oresti, incaricato dell’esecuzione del tiro dagli undici metri, lo ha volutamente sbagliato. Di contro invece è stato annullato un gol a Colapietro, apparso regolare perché l’attaccante è scattato dietro la linea del pallone su un cross di un proprio compagno di squadra. Ed ora, a due giornate dal termine e fuori da playoff, la formazione di Simone Carlini nel prossimo turno osserverà il suo turno di riposo per poi chiudere il torneo nella stracittadina con la Fabrateria Vetus Football, seconda forza del campionato alle spalle della”corazzata” Fiuggi.
Tommaso Cappella-Ufficio stampa