LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Ceccano Calcio “Pronti per la nuova avventura”

CALCIO-PROMOZIONE / Il Ceccano ha affrontato e battuto in amichevole Guarcino e Castro dei Volsci. Il tecnico Carlini ottimista in vista dell’esordio a Frascati contro la Lupa

CECCANO – Ultimi due test per il Ceccano prima dell’inizio del campionato di Promozione girone D in programma domenica prossima. I rossoblù di mister Mirco Carlini sabato pomeriggio hanno affrontato a domicilio lo Sport Virtus Guarcino e domenica mattina, preso il “Centro Sportivo Marini”, il Castro dei Volsci, formazioni inserite nel girone I del campionato di Prima categoria e avversari di Padovani a compagni già nella passata stagione. Le due amichevole ravvicinate hanno consentito a Carlini di dare spazio a tutti i componenti la rosa rossoblù. Nella prima il Ceccano si è imposto per 5-0 grazie alla doppietta di Bignani e alle marcature di Cipriani, Mattone e Simone. Più combattuta la gara tra rossoblù e Castro dei Volsci. Ci è voluta una doppietta di bomber Alessio Carlini per avere ragione dei castrensi. Ancora assente invece l’estroso fantasista Andrea Carlini, alle prese con una fastidiosa contrattura che lo costringerà a saltare la prima di campionato. Ci si augura possa essere disponibile per l’esordio tra le mura amiche contro il Monte San Giovanni Campano. Tra i giovani aggregati alla pima squadra anche il classe 2000 Mattia Ciotoli. 

Proprio in vista quindi dell’esordio in campionato con la trasferta all’8 Settembre di Frascati contro la Lupa, con il tecnico Mirco Carlini si fa il punto della situazione. “Dopo un mese e mezzo di preparazione e le amichevoli sin qui disputate non posso non ritenermi soddisfatto – esordisce il tecnico rossoblù – Ho a disposizione un gruppo molto affiatato e unito, oltre che di ottima qualità. Mi hanno anche sorpreso i giovani di Lega che si sono messi a disposizione con tanta voglia di imparare. E poi tutti hanno recepito il mio modulo di gioco con palla a terra, pressing e sovrapposizioni. E’ chiaro che dobbiamo continuare a lavorare e solo giocando la squadra potrà entrare nella migliore forma”.

C’è qualche dubbio in vista della trasferta di Frascati? “La sostituzione di mio figlio è l’unico dubbio che mi porto dietro fino a poco prima del fischio d’inizio. Ho varie soluzioni anche se non verrà modificato il 4-3-3. Potrei avanzare Pompili al posto di Andrea (Carlini ndc) e inserire nel trio di centrocampo Cipriani con Emiliano Carlini e Simone. Però ho ancora una settimana di tempo per decidere l’undici da opporre alla Lupa Frascati”.

Un girone quello di Promozione che, rispetto alle passate stagioni, prevede formazioni ciociare e romane. Sarà una bella lotta per la vittoria finale? “Francamente ho sempre pensato che quest’anno, dal momento che le pontine sono solo cinque, le ciociare sarebbero state inserite in un girone con le romane. E il nostro avvio non sarà facile perché affrontiamo Lupa Frascati e Anitrella fuori e Monte San Giovanni Campano in casa, tre delle squadre che, secondo me, lotteranno per la vittoria finale al pari di Atletico Cervaro, Atletico Morena e Atletico Torrenova. Personalmente però sono fiducioso e mi auguro di poter partire con il piede giusto”.  

E quindi l’augurio è che anche il Ceccano possa lottare per il vertice? “La società non ci ha chiesto di vincere il campionato – conclude Mirco Carlini – E’ chiaro che i ragazzi daranno il massimo per arrivare più in alto possibile. Per la prima volta, dopo aver militato come giocatore e per dieci anni aver guidato le varie formazioni giovanili, ora ho l’onore di allenare la prima squadra. Per me è motivo di orgoglio e, come ribadito nel recente passato, sarebbe bello poter festeggiare il cento anni del Ceccano con qualche altro traguardo importante. Noi vivremo alla giornata, impegnandoci al massimo, e ci prenderemo quello che il campo ci darà”.  

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *