LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallanuoto

Pallanuoto – Bellator pallanuoto Frosinone iniziata la stagione 2019-20.

È finalmente cominciata la stagione 2019/20 per la Bellator Pallanuoto Frosinone: i ciociari si sono ritrovati martedì per il primo allenamento presso la Piscina del Polivalente, divisi in due gruppi (Under 11-13-15 e Under 17-20) per una prima seduta di riattivazione in acqua, per poi cominciare a mettere autonomia nelle gambe e nelle braccia di ragazze e ragazzi in vista dell’inizio dei campionati.

Piccolo vantaggio per i più piccoli, che la scorsa settimana hanno svolto lavoro preparatorio ad Arpino nel “training camp” organizzato dalla piscina comunale scoperta Sciuscià proprio con la collaborazione degli istruttori gialloblù e tecnici provenienti da Serie A e Nazionale. «L’ultima stagione è stata molto positiva – ha spiegato Umberto Carotenuto, allenatore delle tre squadre – grazie alla doppia qualificazione alle fasi finali raggiunta con Under 13 e Under 15. Sarà difficile fare altrettanto, ma proveremo a confermarci con i classe 2007 proprio in Under 13, mentre per la categoria superiore sarà un anno di assestamento con una rosa di giocatori sotto età con cui iniziare un biennio per puntare ai migliori risultati nella prossima stagione. Inoltre c’è il fondamentale lavoro della Under 11, il più importante per reclutare e far appassionare i ragazzi alla pallanuoto».

Tornano a Frosinone anche le squadre Under 17 e Under 20, che dopo l’anno svolto in compartecipazione con Colleferro si iscriveranno ai campionati con i colori gialloblù. «Trascorso un anno di rodaggio – ha spiegato Mirko Spaziani, allenatore delle due selezioni – in collaborazione con la Sport Team 2000, che voglio ringraziare per l’attività svolta insieme, abbiamo deciso di riportare dentro la Bellator le formazioni Under 17 e Under 20 data la naturale evoluzione degli organici a disposizione. L’Under 20 è la nostra scommessa: dopo l’esperienza dell’anno scorso il gruppo è competitivo e può dire la sua nel raggruppamento Nazionale, con l’obiettivo di togliersi tante soddisfazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *