LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Ceccano Calcio 1920, presentata la maglia del centenario.

Serata speciale quella trascorsa dalla famiglia del Ceccano Calcio 1920 e del Ceccano Academy presso il ristorante “Santina” a Castro dei Volsci. Dirigenza, staff tecnico, societario, familiari e calciatori si sono ritrovati per trascorrere insieme una serata in compagnia e scambiarsi gli auguri in occasione delle festività natalizie e di fine anno. Il tutto anche in vista dei festeggiamenti che si terranno l’anno prossimo per i cento anni della costituzione della compagine rossoblù. E’ stata quindi l’occasione per annunciare alcune iniziative che si terranno nel corso del 2020. Ha fatto gli onori di casa naturalmente il presidente Thomas Iannotta, unitamente al vice presidente Giuseppe Bucciarelli, il direttore generale Sergio Milo e al direttore sportivo Simone Lucchetti. Per il Ceccano Acadeny presenti il direttore generale e responsabile della scuola calcio Antonio Pizzuti e il direttore tecnico della stessa Giuseppe Visentin. Assenti giustificati per impegni lavorativi il team manager Livio Pizzuti, Pietro Arditi e Andrea Querqui, rispettivamente presidente e vide presidente del Cecano Academy. La serata è stata anche trasmessa via social attraverso la pagina facebook “Pallone Ciociaro” a cura di Davide Ciaccini e Lorenzo Spada.

Proprio Thomas Iannotta e Giuseppe Bucciarelli hanno avuto l’onore di presentare la maglia celebrativa del centenario, mentre Sergio Milo e Antonio Pizzuti hanno lanciato la lotteria che verrà estratta il 13 giugno quando al “Popolla” è in programma anche la “Partita del Cuore-Diamo un Calcio all’Autismo”, giunta alla seconda edizione. Il costo è di 2 euro e 50 e il primo premio prevede una Crociera di otto giorni. A proposito della “Partita del Cuore-Diamo un Calcio all’Autismo” prosegue il protocollo benefico in favore dell’associazione “Altre…Menti”, che si occupa di ragazzi autistici, iniziata a luglio dell’anno scorso. La Società Asd Ceccano calcio 1920 sostiene in tante forme, anche economicamente, l’associazione “Altre…Menti”, concludendo infine con l’organizzazione, come detto, della “Partita del Cuore-Diamo un calcio all’autismo”. Evento interamente benefico che vedrà cimentarsi in un triangolare giovani e vecchie glorie del calcio ceccanese, e che consentirà di poter raccogliere somme destinate interamente all’associazione per le cure dei ragazzi autistici. E’ bene anche precisare che, in occasione della gara di campionato tra Ceccano calcio 1920 e Rocca Priora del prossimo 5 gennaio, verrà donata la maglia celebrativa del centenario anche alla “mitica” Curva Nord.

Tornando alla serata trascorsa da “Santina” a Castro dei Volsci hanno partecipato oltre 200 persone tra giocatori e familiari ed è stato un momento molto bello, partecipativo e di aggregazione. Soprattutto, come riportato sulla pagina facebook della società, si è ritenuto opportuno rendere partecipe quello che per i colori rossoblù è un fiore all’occhiello: il settore giovanile, il vero futuro della società. Per questo è stata mostrata loro e alle loro famiglie la maglia del centenario. E’ stato quindi il modo giusto nel far capire l’importanza di questa maglia e di giocare per questi colori. E, come detto, il 5 gennaio sarà la volta del momento pubblico al “Popolla”.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa Ceccano calcio 1920

(Foto gentilmente concesse da Angelo Mattone Mattone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *